Vai al contenuto

Stasera in tv “The Informer – Tre secondi per sopravvivere”

Con Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen e Ana de Armas

Stasera in tv "The Informer - Tre secondi per sopravvivere"

Diretto da Andrea Di Stefano, regista di “L’ultima notte di Amore”, il thriller “The Informer – Tre secondi per sopravvivere” è proposto domenica 14 aprile alle 21.20 su Rai 4.  Ex agente delle forze speciali, Pete Koslow è ora un informatore dell’Fbi alle prese con il caso del temibile boss della droga noto come Generale. Durante l’operazione d’arresto, però, qualcosa va storto e Pete viene incastrato: ora non gli rimane che stare al gioco e scontare la pena continuando a eseguire gli ordini del Generale, gestendo il traffico di droga in carcere. Ma sopravvivere in quell’ambiente non sarà affatto semplice. Nel cast Joel Kinnaman, Ana De Armas, Clive Owen e la candidata agli Oscar Rosamund Pike.

Di Stefano, nato a Roma, si trasferisce – dopo la maturità scientifica e 2 anni spesi all’università di Roma – a New York, dove studia recitazione all’Actors Studio; sempre negli Stati Uniti d’America e debutta in teatro e nel cinema in film indipendenti come Smiles, regia di Andrew Hunt, e The Pagan Book of Arthur Rimbaud, regia di Jay Anania. Il primo ruolo importante è quello di protagonista nel film Il principe di Homburg (1997), regia di Marco Bellocchio.

Tra i numerosi film successivamente interpretati, ricordiamo: Il fantasma dell’Opera (1998), regia di Dario Argento e girato a Budapest; Almost Blue, regia di Alex Infascelli, e Prima che sia notte, diretto da Julian Schnabel, entrambi del 2000; Angela(2002), regia Roberta Torre, Il vestito da sposa (2003), diretto da Fiorella Infascelli; Cuore sacro, per la regia di Ferzan Özpetek, e l’opera prima di Alessandro Tofanelli, Contronatura, entrambi del 2005; Non ti voltare (2009) di Marina de Van.

Nel 1999 debutta in televisione da protagonista nella miniserie in due puntate, Ama il tuo nemico di Damiano Damiani, in cui ha il ruolo di Fabrizio Canepa, interpretato anche nella seconda serie.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend