Vai al contenuto

Stasera in tv “Le indagini di Lolita Lobosco” in prima visione

Un nuovo episodio della serie con Luisa Ranieri

Stasera in tv "Le indagini di Lolita Lobosco" in prima visione

Si intitola “Un brutto affare” il quarto episodio della nuova stagione della serie “Le indagini di Lolita Lobosco“, in onda lunedì 25 marzo in prima visione alle 21.30 su Rai 1.

Un cadavere senza nome emerge dalle acque di un laghetto di campagna. Lolita e i suoi si mettono alla ricerca di un indizio che li avvicini alla soluzione di un caso veramente misterioso. La Lobosco dunque si butta a capofitto nell’indagine, cercando di non pensare all’altra questione che non la fa dormire.

Il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Bari per dirigere una squadra di soli uomini. In un mondo ostinatamente governato dai maschi, Lolita sceglie di restare se stessa senza reprimere il suo fascino e la sua bellezza, anzi usa queste sue doti per affermarsi e combattere i pregiudizi.

Le riprese della prima stagione sono iniziate il 13 luglio 2020. I luoghi delle riprese comprendono Bari (Palazzo della Gazzetta del Mezzogiorno; Lungomare; Cattedrale di San Sabino; Piazza dell’Odegitria, casa di Lolita Lobosco; Palazzo della Città Metropolitana, interno della Questura; Consiglio regionale della Puglia, Policlinico), Monopoli (Palazzo Palmieri, esterno della Questura; Masseria Spina, Abitazione della famiglia Morelli), Polignano a Mare (Abbazia di San Vito), Putignano (Piazza del Plebiscito), Fasano (Pezze di Greco) e Roma.

A marzo 2021 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, che ha preso ufficialmente il via domenica 8 gennaio 2023.

Il 16 settembre 2023 sono iniziate le riprese della terza stagione che si sono svolte fino al 28 ottobre.Le 4 puntate andranno in onda da lunedì 4 marzo 2024.

La colonna sonora della prima stagione è stata pubblicata da Emergency Music Italy il 21 febbraio 2021. Oltre alle tracce strumentali, i compositori Santi Pulvirenti e Tommy Caputo hanno realizzato tre canzoni, interpretate dallo stesso Pulvirenti.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con un vero e proprio cult della rete.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend