Vai al contenuto

Stasera in tv arrivano “I Migliori Anni” di Carlo Conti

Al “3 x 3” c’è Lillo

Stasera in tv arrivano "I Migliori Anni" di Carlo Conti

Da Kid Creole & The Coconuts a Rita Pavone e i Nomadi, passando per Ray Parker Jr e altri grandi nomi della musica italiana e internazionale: sono loro i protagonisti del terzo appuntamento con Carlo Conti e “I Migliori Anni”, il varietà realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda sabato 20 aprile alle 21.25 su Rai 1 dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Un vero e proprio viaggio che attraverserà 60 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni: i cantanti ospiti daranno vita a un suggestivo percorso attraverso la storia della musica. Tra le star internazionali, Ray Parker Jr – un fuoriclasse della chitarra (dal jazz alla dance), autore di successi mondiali per sé ed altri, vincitore di Grammy Awards per la colonna sonora di ‘Ghostbusters’ -; Sheila & B. Devotion – gruppo con interprete francese di una hit su tutte, quella ‘Spacer’ scritta dagli Chic -; Kid Creole and The Coconuts, gruppo ‘colorato e coreografico’, che ha legato spesso con successo la ‘disco’ con la musica caraibica tra gli anni ’80 e i ’90.

E poi, i Big della musica italiana: Rita Pavone, Nek, Francesco Renga, Nomadi; il cantautore Marco Armani (‘Tu dimmi un cuore ce l’hai’, tra i suoi successi di Sanremo); il duo Audio 2 (‘Alle venti’, tra i titoli più famosi, anche colonna sonora del film ‘I laureati’ di Leonardo Pieraccioni), la cantante Flavia Fortunato, più volte protagonista nei festival di Sanremo anni ’80; l’italodance dei Double You; il gruppo anni ’70 de La Bottega dell’Arte e Wilma Goich, interprete di Tenco e di hit indimenticabili negli anni ‘60.

Se la musica è fondamentale, le ‘parole’ non lo sono di meno: Lillo, personaggio dello showbiz italiano (autore e protagonista in tv, al cinema e in teatro) racconterà la sua hit parade.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend