Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Diabolik – Ginko all’attacco”

I Manetti Bros colpiscono ancora

Stasera in tv arriva "Diabolik - Ginko all'attacco"

Seconda puntata per le avventure del re del terrore, dal fumetto al film: venerdì 3 maggio alle 21.20 in prima visione su Rai 2 c’è “Diabolik – Ginko all’attacco”. L’ispettore Ginko, nemico numero uno del criminale in calzamaglia, ordisce un piano per catturare Diabolik: avendo previsto il furto di una collezione di preziosissimi gioielli, il poliziotto li ricopre di una vernice radioattiva. Grazie a questo espediente viene rintracciato il covo di Diabolik ed Eva, gli agenti recuperano il bottino dei furti precedenti e la coppia è costretta a fuggire e separarsi. Per questo seguito i Manetti Bros, ovvero Antonio e Marco Manetti, rinfrescano il cast, con Valerio Mastandrea, Miriam Leone, Giacomo Gianniotti nei panni del criminale e l’ingresso di Monica Bellucci nel ruolo di Altea, la duchessa innamorata di Ginko. Azione e trama avvincente, non manca un pizzico di autoironia nel segno dei Manetti, i due fratelli protagonisti della rinascita del cinema italiano di genere.

Nell’aprile 2021 la 01 Distribution ha annunciato la realizzazione di due sequel di Diabolik. Il 4 luglio 2022 è stato annunciato il titolo del film Diabolik – Ginko all’attacco!.

Nell’aprile 2022 è stato reso noto che Luca Marinelli non avrebbe più interpretato Diabolik, e che al suo posto ci sarebbe stato Giacomo Gianniotti. Nel luglio 2022 Monica Bellucci si è unita al cast nel ruolo di Altea di Vallenberg.


Le riprese della pellicola, effettuate in contemporanea a quelle di
Diabolik – Chi sei?, sono iniziate nell’ottobre 2021 e si sono concluse nel marzo 2022. Il film è stato girato tra Bologna, Milano, Roma, Trieste, trasformate nella città immaginaria di Ghenf, oltre che in altre località del Friuli Venezia Giulia.

Oltre alla colonna sonora di Pivio e Aldo De Scalzi che si ispira alle musiche realizzate dai Goblin per i film di Dario Argento, il film vede nei titoli di testa la partecipazione di Diodato.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend