Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Cut! Zombi contro zombi”

Una commedia horror

Stasera in tv arriva "Cut! Zombi contro zombi"

Una commedia che fa il verso al genere horror in prima visione per la serata di Rai 4 in onda mercoledì 17 aprile alle 21.20: “Cut! Zombi conto zombi” racconta di una scalcagnata troupe televisiva francese che deve girare un film horror sugli zombi ricavato da un format acquistato dal Giappone. I margini di adattamento sono minimi e ci sono due condizioni fondamentali che rendono il tutto molto difficoltoso: il film deve essere realizzato in piano sequenza e deve andare in onda in diretta televisiva! Ben presto le cose si complicano e la stessa troupe si troverà a interagire con veri zombi. Il francese Michel Hazanavicius, regista del film premio Oscar “The Artist” e della saga comico spionistica “Agente 117”, adatta per il mercato europeo il film cult giapponese “Zombie contro zombie – One Cut of the Dead” ma non si limita a farne un semplice remake: “Cut! Zombi contro zombi” è infatti un meta-remake, ovvero un rifacimento dichiarato dagli stessi personaggi del film. Un’operazione singolare che tiene intatto il divertimento dell’opera originale e si avvale di grandi professionisti del cinema come Romain Duris, Bérénice Bejo e Matilda Lutz. A seguire, sarà trasmesso il film da cui tutto ha avuto inizio: “Zombie contro zombie – One Cut of the Dead” (2017) di Shin’ichirō Ueda.

Cresciuto in una zona di campagna distante dai cinema, fin da giovane si appassiona al cinema. Ai tempi della scuola superiore frequenta il club scolastico di teatro in cui svolge il ruolo di sceneggiatore e direttore, durante un festival della cultura proietta un suo cortometraggio.

Poco dopo aver compiuto 20 anni si trasferisce a Tokyo in autostop, dopo varie difficoltà economiche riesce nel 2009 a fondare la compagnia Panpokopina.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e il grande cinema di genere. Una pietra miliare della parodia horror. Su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend