Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Ron e Raf a “I Migliori Anni”

Enrico Montesano protagonista del “3×3”

Stasera in tv appuntamento con Ron e Raf a "I Migliori Anni"

Torna “I Migliori Anni“, il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. Nella seconda puntata, in onda sabato 13 aprile alle 21.25 su Rai 1, in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, prosegue il viaggio nella storia della musica. Ospiti Ron e Raf.

Sul palco anche l’eurodance di Haddaway e Snap! e una delle più famose voci della black music americana, Gloria Gaynor. E ancora, in ordine di “decenni”: Mal, Robertino, I Cugini di Campagna, Alan Sorrenti, Elisabetta Viviani e Grazia Di Michele.

Sarà Enrico Montesano, attraverso i ‘3 x 3’, a raccontare la sua personale hit parade.

Sono affidati a Maurizio Battista le incursioni comiche su ciò che accadeva de “i migliori anni”, mentre Giorgio Mastrota descriverà gli oggetti dei diversi decenni.

Anche in questa puntata 60 giovani tra i 18 e i 24 anni commenteranno, attraverso il loro cellulare, le musiche, le mode e le abitudini del passato. 

Per interagire con il programma si possono mandare testi e video al numero Whatsapp 3357597411, oppure usare l’hashtag #imigliorianni sui social. Il programma è disponibile anche su RaiPlay. Sito www.imigliorianni.rai.it.

Per le prime cinque edizioni del programma, gli autori stabili del programma sono Carlo Conti, Massimo Giacomazzi, Emanuele Giovannini, Ermanno Labianca, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. A questi si affiancano, per le prime quattro edizioni, Domenico Baldini e Andrea Palazzo, per tre Alessandra Bisegna (3ª, 4ª e 5ª) e Pasquale Romano (1ª, 2ª e 3ª), per una Ernesto Marra (1ª).

Nella sesta edizione, al gruppo di Conti, Giovannini, Sabatini e Siano si aggiungono Mario D’Amico, Andrea Lo Vecchio, Marco Luci e Francesco Valitutti.

La trasmissione consiste in una gara tra decenni e nasce da un’idea di Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano nel 2007. I brani musicali sono accompagnati dall’orchestra diretta dal grande maestro Pinuccio Pirazzoli.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend