Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Per fortuna che c’è Riccardo

“L’amore è un gambero”

Stasera in tv appuntamento con Per fortuna che c'è Riccardo

I trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale e tutte le avventure che un amore deve fronteggiare per sopravvivere a se stesso. Li svela Riccardo Rossi in “L’amore è un gambero”, in onda sabato 20 aprile alle 21.15 su Rai 5 per il ciclo teatrale “Per fortuna che c’è Riccardo”.

Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ha fatto ridere, ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei cuori. E tutte le esperienze vissute e che accomunano le persone sono legate dal fil rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo.

Nato a Roma, Rossi inizia la sua carriera partecipando al film College del 1984, seguito da Mamma Ebe del 1985, e Grandi magazzini del 1986. In televisione è comparso in molte pubblicità, come quella dei Baci Perugina, dell’acqua Ferrarelle accanto a Natasha Hovey, ed è stato testimonial, insieme a Federica Pellegrini, della compagnia elettrica Enel Energia. È noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nella serie TV di Italia 1 I ragazzi della 3ª C, verso il 1986-1987.

Intraprende inoltre anche la carriera televisiva partecipando a Non è la Rai, in cui interpretava Cenerentola, a Forum e a Buona Domenica, programmi degli anni novanta in onda sulle reti Mediaset. Ha fra l’altro continuato la carriera cinematografica partecipando a diversi film, come S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa nel 1994. Ha preso parte anche al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi. Nel 2003 Rossi ha condotto pure Assolo, una trasmissione di LA7 dedicata ai comici.
Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend