Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Hawaii Five-0”

Azione e adrenalina

Stasera in tv appuntamento con "Hawaii Five-0" Stasera in TV: "Hawaii Five-0" Termina la quarta stagione

Continua ad appassionare l’appuntamento di prima serata con l’amata serie poliziesca “Hawaii Five-0”. Giovedì 11 aprile,  alle 21.20 su Rai 4, andranno in onda nuovi episodi. Il primo sarà “La grande sfida”: dopo mesi di latitanza, in stato confusionale e con le mani sporche di sangue, la dottoressa Madison Gray si presenta alla polizia, affermando di non ricordare nulla degli spietati crimini commessi. Prosegue l’episodio “Maneggiare con cura”: un gruppo di terroristi si è impossessato di un carico di uranio per costruire una bomba in grado di uccidere la metà della popolazione dell’isola. La squadra, una volta trovato l’ordigno, ha solamente un’ora di tempo per tentare di disinnescarlo. In “Exodus”, McGarrett e Kono indagano su una ragazza scappata di casa da alcune settimane, sospettando che sia vittima di un giro di prostituzione minorile. Nel frattempo, Grover e Chin sono alle prese con la misteriosa morte di tre uomini uccisi in un centro di recupero.

Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “0“, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria.[1] Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.

La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e anche in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.

L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend