Vai al contenuto

Grande appuntamento televisivo con Stasera a casa Rossi

Ricordi d’adolescenza

Grande appuntamento televisivo con Stasera a casa Rossi

Riccardo Rossi, a proprio agio nei panni del padrone di casa, intrattiene il pubblico raccontando aneddoti della sua adolescenza e prendendo spunto dall’attualità per riflettere sulle stranezze della vita, nello spettacolo “Stasera a casa Rossi”, in onda sabato 13 aprile alle 21.15 su Rai 5. Dalla musica, con il presunto plagio da parte di Michael Jackson, ai lenti che si ballavano con il sottofondo dei Pink Floyd, alle feste, al cinema, ai divertenti incontri con i miti del grande schermo, come Alberto Sordi, Al Pacino, Robert De Niro. Dalla televisione, con la storia della Rai nei ricordi in bianco e nero e l’avventura dell’uomo sulla luna, alla moda, con la giornata tipo di Giorgio Armani, all’arte, con la convulsa vita di Caravaggio. Infine, la vita quotidiana, la palestra, la dieta: chiacchiere di una divertente serata a casa di amici, che fanno conoscere da vicino un volto della tv.

Nato a Roma, inizia la sua carriera partecipando al film College del 1984, seguito da Mamma Ebe del 1985, e Grandi magazzini del 1986. In televisione è comparso anche in molte pubblicità, come quella dei Baci Perugina, dell’acqua Ferrarelle accanto a Natasha Hovey, ed è stato testimonial, insieme a Federica Pellegrini, della compagnia elettrica Enel Energia. È noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nella serie TV di Italia 1 I ragazzi della 3ª C, verso il 1986-1987.

Intraprende inoltre anche la carriera televisiva partecipando a Non è la Rai, in cui interpretava Cenerentola, a Forum e a Buona Domenica, programmi degli anni novanta in onda sulle reti Mediaset. Ha fra l’altro continuato la carriera cinematografica partecipando a diversi film, come S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa nel 1994. Ha preso parte anche al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi. Nel 2003 Rossi ha condotto pure Assolo, una bella trasmissione di LA7 dedicata ai comici.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend