X Factor 2023: stasera la semifinale decisiva
Il palco di X Factor 2023 si prepara per una notte epica, la semifinale che segnerà il destino degli aspiranti artisti. La serata del 30 novembre, trasmessa su Sky e in streaming su NOW, sarà ricca di emozioni, con una formula unica che vedrà i concorrenti esibirsi prima con un’orchestra e successivamente presentare i loro brani inediti dal vivo.
Sette talentuosi concorrenti
Sette talentuosi concorrenti – Angelica, Astromare, Stunt Pilot, Il Solito Dandy, SETTEMBRE, SARAFINE e Maria Tomba – si giocheranno il tutto per accedere alla finalissima del 7 dicembre. La tensione sarà palpabile poiché una tripla eliminazione determinerà i quattro finalisti ufficiali di questa edizione.
Gli artisti saranno giudicati da una giuria esperta composta da Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, con Francesca Michielin nel ruolo di padrona di casa.
L’evento promette un programma ricco di varietà e spettacolo, con la prima manche che vedrà i concorrenti accompagnati da un’orchestra composta da 22 elementi.
I brani della prima manche includeranno successi come “Always” di Bon Jovi e “No Diggity” di Blackstreet feat. Dr. Dre, interpretati rispettivamente da Maria Tomba e SARAFINE nella squadra di Fedez.
Ambra presenterà Angelica su “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e Astromare su “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers.
Dargen D’Amico avrà tre concorrenti, con Il Solito Dandy che eseguirà “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, SETTEMBRE su “Bohemian Rhapsody” di Queen e gli Stunt Pilots con “7 Years” di Lukas Graham.
Seconda manche dedicata agli inediti
La seconda manche sarà dedicata agli inediti, un momento attesissimo del programma. Le canzoni originali, scritte e interpretate dagli stessi concorrenti, saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte del 1° dicembre.
Inoltre, la serata sarà arricchita dalla presenza di Emma, super ospite del sesto Live. Emma presenterà il suo ultimo album “Souvenir”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche dei dischi più venduti nel 2023.
X Factor 2023, prodotto da Fremantle e Sky Original, ha il sostegno di numerosi partner, tra cui il Main Partner TIM e gli Official Partner come Škoda Italia, RINGO, Astra Make-up, Caffè Borbone, Durex, Burger King Restaurants Italia, American Express, Allianz, Alpro, Dondi Salotti, O.P.I, WELLA PROFESSIONALS, Vestopazzo, Serenis, Cult, RefrigiWear, Jägermeister.
La semifinale promette una serata indimenticabile, colma di talento, emozioni e sorprese, un capitolo cruciale nell’avvincente percorso di X Factor 2023.