WINS SCIENCE&TECH DAY - Un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza WINS SCIENCE&TECH DAY - Un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza
 |  | 

WINS SCIENCE&TECH DAY – Un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza

WINS SCIENCE&TECH DAY - Un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza WINS SCIENCE&TECH DAY - Un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienzaSabato 6 marzo torna Wins Science&Tech Day. La III edizione, gratuita e online, è organizzata dalla WINS (World International School of Torino) ed è dedicata a tutti i bambini e i ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che vogliono divertirsi con la scienza, la matematica, la medicina, la tecnologia…

Un pomeriggio intero, dalle 14 alle 18, tra attività ludo-creative ed esperimenti, guidati da docenti e tutor esperti, a partire dai teacher WINS, che terranno i laboratori in inglese, per unire lingua e scienza in un pomeriggio di divertimento e apprendimento.

Avete mai sognato di diventare un ingegnere Lego®? Sapete che è possibile costruire la Tour Eiffel nel proprio salotto con semplici cartoncini? Cosa succede se avviciniamo una calamita ad uno slime magnetico? Come si costruisce un piccolo orto domestico? Quanti germi abbiamo sulle mani e come bisogna lavarle per eliminarli (quasi) tutti?…

Wins Science&Tech Day darà le risposte a queste e ad altre domande perchè, anche in tempo di Covid, si può ancora fare cultura, si può ancora fare divulgazione scientifica, si può ancora giocare con i propri bambini. Il 6 marzo è la data da segnare in agenda per tutte le famiglie che vogliano trascorre un pomeriggio divertente ed istruttivo grazie ad un evento gratuito e online che permette davvero a tutti di non perdere nemmeno un esperimento!

Partecipare è semplicissimo: basta collegarsi al sito worldinternationalschool.com per registrarsi all’evento ed entrare nella stanza virtuale dove i tutor guideranno passo passo i bambini alla scoperta delle meraviglie della scienza e della tecnologia durante brevi e divertentissimi workshop.

Per ogni attività sono indicati l’orario, l’età consigliata e tutto l’occorrente necessario per iniziare a sperimentare.

Al fianco dei docenti WINS tanti gli amici della scienza che hanno voluto regalare un momento di gioco bambini:

OSPEDALINO KOELLIKER di Torino, insegnerà ai bimbi come proliferano i germi sulle mani, perché è importate lavarle bene e, attraverso una canzone mimata, come si fa.

RESPIRAIRE – azienda italiana specializzata nella diagnosi e cura dei disturbi respiratori del sonno, spiegherà ai più piccoli come funziona la respirazione polmonare costruendo una gabbia toracica all’interno di una bottiglia di plastica.

BRICKS 4 KIDZ® – azienda americana specializzata nell’insegnamento delle materie scientifiche con i Lego® guiderà i ragazzi nella realizzazione virtuale un progetto Lego®, utilizzando il software Mecabricks, un tool online che utilizza mattoncini Lego® virtuali e ha a disposizione una straordinaria palette di pezzi e colori per dare vita infinite creazioni.

PERAGA GARDEN CENTER – uno dei più grandi Garden Center d’Italia, condurrà i bimbi nella costruzione di un piccolo orto domestico.

YGA ITALY | YGA, YOUNG GURU ACCADEMY, è un’associazione no profit, che supporta i giovani universitari a sviluppare, attraverso la pratica e la diffusione delle materie STEAM nelle scuole, competenza ma anche coscienza sociale e coscienza di sé. YGA proporrà UnoDueTre SCIENZA – giocare con la scienza, realizzando esperimenti con materiale reperibile in casa.

WINS e i suoi insegnanti utilizzeranno frutta, verdura o semplici oggetti che tutti hanno in casa per spiegare ai bambini misteriosi fenomeni della scienza e della fisica…chi sa come funziona un hovercraft?

Ospite speciale il tiktoker Marco Martinelli, alias @marcoilgiallino, divulgatore scientifico e influencer da oltre 170 mila follower, che ogni giorno avvicina i ragazzi alla scienza attraverso i suoi profili social e che sorprenderà il pubblico con l’estrazione del DNA dalle fragole.

Giocare con la scienza è il modo più semplice per avvicinare i più piccoli a questa materia – dichiara Paolo Pietro Formiga, CEO & Founder di WINS – Da sempre WINS investe molto sulla stimolazione della curiosità e della voglia di imparare dei bambini e dei ragazzi. Questa giornata vuole dare a tutti  la possibilità di sperimentare un metodo di apprendimento pratico, inclusivo ed interattivo che è alla base dei nostri percorsi educativi”.

www.worldinternationalschool.com

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *