Una serata dedicata alle opere del Maestro Giacomo Puccini, un racconto teatrale per mostrare la musicalità dei versi e accompagnare lo spettatore nel mondo onirico del compositore lucchese conosciuto in tutto il mondo, quella che avrà luogo domani sera venerdì 29 luglio alle ore 21,30 allo Spazio Agorà di Marina di Pietrasanta.
L’evento, promosso dalla Fondazione Versiliana con la regia di Lodovico Gierut, sarà un omaggio al Maestro Puccini attraverso l’esecuzione di brani tratti dalle sue opere più celebri (La Bohème, Madama Butterfly, La Fanciulla del West, Le Villi, Suor Angelica, Il Tabarro, Tosca, Turandot) grazie alla Compagnia de “I TrovaTTori”, guidata da Max Baroni e composta da Marilena Cheli Tomei (voce recitante) e dai musicisti Angela Orefici (flauto traverso), Anna Maria Salamina (pianoforte), Massimo Montaldi (chitarra). Interverrà anche il soprano Fabiola Formiga.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo su www.versilianafestival.it
Nel cuore della Toscana, sull’Appennino Pistoiese, Oasi Dynamo è una riserva naturale di oltre mille ettari. L’area su cui si estende, era un tempo la riserva di caccia della famiglia Orlando, che su queste montagne, all’inizio del secolo scorso, fondò la SMI, la Società Metallurgica Italiana. Recuperata nel 2006, è oggi un territorio prevalentemente boschivo, che ospita…
Debutta a Roma il 6 luglio al Teatro Marconi, nell’ambito del Marconi Teatro Festival, STORIA D’INCROCI E D’ANARCHIA, monologo scritto e interpretato da Veronica Milaneschi, con la regia di Patrizio Cigliano. Siamo in una Roma contemporanea, dei nostri giorni, e una donna si arrabbia, contro se stessa, contro la sua famiglia e la società. Ma…
Sarà la leader di Fratelli d’Italia la protagonista dell’intervista di apertura dell’ultima puntata di Aspettando le Parole, il programma del sabato sera di Rai3 condotto da Massimo Gramellini, in onda stasera alle 20.30. Nel corso del programma saranno ospiti anche l’archistar Renzo Piano, l’attrice Valentina Lodivini protagonista di Cambio tutto, commedia che gioca sugli stereotipi…
Al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale di Bergamo procedono a pieno ritmo le prove delle nuove produzioni – L’elisir d’amore e La fille du régiment di Donizetti e Medea in Corinto di Mayr – che andranno in scena dal 18 novembre al 5 dicembre, componendo il programma della settima edizione del Donizetti Opera, festival internazionale dedicato al compositore bergamasco con la…
Si aprirà con una serata di pellicole d’autore la 6/a edizione di Pop Corn Festival del Corto, l’evento internazionale dedicato alla cinematografia breve in partenza venerdì 21 luglio ore 21.30 a Porto Santo Stefano, sul promontorio dell’Argentario (Gr): tre giorni di proiezioni, incontri con gli autori ed eventi collaterali affacciati sul mare nel suggestivo Piazzale dei Rioni. 18 i film in concorso, direttamente dagli…
La storia di una ragazza costretta a fingersi uomo, una finestra sul mondo arabo e sulla condizione femminile…. “Creatura di sabbia” è lo spettacolo-reading che vede protagonista Raffaella Azim, regia di Daniela Ardini, domenica 12 settembre nel Cortile di Villa Vogel a Firenze, nell’ambito di Avamposti Teatro Festival organizzato dal Teatro delle Donne. Inizio ore…