Visioni: 3a puntata - "Cinema e cambiamenti climatici" Visioni: 3a puntata - "Cinema e cambiamenti climatici"
 |  | 

Visioni: 3a puntata – “Cinema e cambiamenti climatici”

Visioni: 3a puntata - "Cinema e cambiamenti climatici" Visioni: 3a puntata - "Cinema e cambiamenti climatici"Lunedì 30 novembre Visioni. Il Trento Film Festival dalle Dolomiti alle vette del mondo giunge alla sua ultima puntata.

Dopo aver parlato di evoluzione tecnologica nel mondo del cinema di montagna, della trasformazione del fenomeno dell’arrampicata sportiva, di storia della vite e della viticoltura tra Caucaso e Alpi, si chiude con “Cinema e cambiamenti climatici”, per capire se attraverso il linguaggio del cinema sia possibile offrire uno sguardo globale sulle sfide che l’umanità ha di fronte, sulla crisi climatica mondiale e sulla potenza, talvolta distruttiva, dell’uomo. Se ne parlerà con Laura Zumiani, responsabile della programmazione generale del Trento Film Festival, e con il meteorologo e divulgatore Luca Mercalli. La sociologa Sara Zanatta unirà i temi della difesa dell’ambiente e della presa di consapevolezza da parte dei cittadini, raccontando la nascita del movimentismo ambientalista nella seconda metà del Novecento.

Visioni va in onda su History Lab (canale 602 del digitale terrestre) il lunedì alle 21 e alle 22.30, in replica martedì alle 7.30 e 15.30 e domenica alle 10, 15 e 21. La programmazione si può vedere anche in streaming negli stessi orari sul sito hl.museostorico.it .

Visioni è un programma a cura di Tommaso Iori e Sara Zanatta, in collaborazione con Rosanna Stedile, Giovanni Gatto e Luigi Pepe. Una produzione Busacca Produzioni Video, con regia di Diego Busacca. Le riprese delle video interviste al Trento Film Festival sono di Marco Varrone (TAG – Trento Alta Formazione Grafica).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *