Versiliana : al Caffè di Primavera si parla di prevenzione oncologica con i primari dell’Ospedale Versilia
Saranno la prevenzione oncologica e le nuove frontiere della ricerca nella lotta contro i tumori i temi cardine del nuovo appuntamento al Caffè de La Versiliana in programma al Teatro Comunale di Pietrasanta venerdì 4 giugno alle ore 18.00.
L’incontro, promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta è il quarto appuntamento della rassegna “Il Caffè di Primavera” fortemente voluta dal Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti e dal Prof. Ubaldo Bonuccelli, consigliere di gestione della Fondazione che ha coordinato i 5 appuntamenti al Teatro Comunale.
“Prevenire è vivere”, questo è il titolo del talk show dedicato alla salute che vedrà la partecipazione dei primari dell’Ospedale Versilia : il Dott. Domenico Amoroso, direttore del reparto di Oncologia con il quale si parlerà a tutto tondo di prevenzione oncologica, il Dott. Duilio Francesconi direttore del reparto di Chirurgia Oncologica e ricostruzione della mammella per approfondire gli aspetti e le problematiche legate alla chirurgia del seno e il Dott. Franco Marsili con il quale si parlerà invece di dermatologia e della salute della pelle.
L’incontro è condotto da Claudio Sottili, storico conduttore del Caffè de La Versiliana nonché Presidente della sezione provinciale lucchese della Lilt , Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
L’ingresso è libero. Per assistere basterà presentarsi con un po’ di anticipo per le pratiche di registrazione, osservando il distanziamento e indossando la mascherina. L’appuntamento sarà successivamente messo in onda il prossimo giovedì su NOI TV e sulle pagine social di Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta.