VERSAILLES – La regina sostituisce Luigi XIV alla guida del regno
Sabato 20 novembre dalle 21.15, in prime time, nuovo appuntamento in prima visione con il kolossal Versailles, la serie internazionale in costume più trasgressiva della storia della tv in onda per la prima volta in Italia in chiaro su La7.
Nei tre episodi di questa settimana la regina si trova a dover sostituire Luigi XIV alla guida del regno, mentre il re è impegnato in uno scontro contro Guglielmo d’Orange che si risolve con una tregua momentanea che desta preoccupazione del sovrano. Filippo, intanto, è confuso sui suoi sentimenti verso la principessa Palatina.
Realizzata con un budget – record da 30 milioni di euro, Versailles vanta una location d’eccezione: le meravigliose stanze della Reggia di Versailles. I costumi, “fiore all’occhiello” della produzione, sono stati realizzati studiando gli abiti dell’epoca del Re Sole, riadattati per le esigenze del set.
Curiosità sulla serie: per i protagonisti e i personaggi principali sono stati realizzati circa 100 costumi a testa e oltre 200 prototipi per le comparse.
Gli episodi sono disponibili in esclusiva anche on demand su www.la7.it/versailles e in streaming su www.la7.it.