Verona: Al via tre seminari gratuiti dedicati al cinema e diretti dal regista Marco Pollini
A Verona, in Via Roveggia 17b, si terranno tre seminari gratuiti dedicati al cinema diretti dal regista Marco Pollini.
Il primo, dedicato al trucco cinematografico teatrale e televisivo, si terrà sabato 6 novembre alle ore 10:00 a cura di Evelyn Bruges; il secondo, a cura di Susanna Brunelli si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 10:00 e sarà dedicato alla dizione e al doppiaggio; il terzo, infine, si terrà sabato 20 novembre alle ore 10:00 e sarà incentrato sul montaggio video e lo storytelling, a cura di Daniele Scarpi.
Tutti i seminari sono organizzati da Ahora! Film insieme con Now & Forever – Associazione Culturale APS.
“Ho incontrato l’Assessore Daniela Maellare, responsabile dei Servizi sociali, Turismo sociale, Lavoro, Istruzione e Personale per il Comune di Verona qualche mese fa, durante il difficile periodo del lockdown. È una persona preparata, capace e soprattutto con la giusta visione. Ha saputo cogliere l’importanza delle professioni legate all’audiovisivo e ha deciso così di sostenere questo progetto che prevede tre seminari gratuiti di trucco, storytelling e montaggio e uno di dizione e doppiaggio, in cui si farà una panoramica generale e poi, per chi sarà interessato, una serie di lezioni più specifiche, sempre nell’ottica di dare informazioni precise e pratiche legate a queste professioni.
A Verona purtroppo ci sono pochi professionisti dell’audiovisivo, per questo abbiamo deciso di ‘donare’ alcune precise nozioni e consigli da Ahora! Film con l’Associazione Culturale APS N&F, che tutti i giorni lavorano nella produzione, promozione e distribuzione cinematografica”.
(Marco Pollini)