UNIONE BUDDHISTA ITALIANA supporta l’evento: MILANO COMMUNITY REBUILDING con la prima assoluta del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. MILANO AL TEMPO DEL COVID-19” UNIONE BUDDHISTA ITALIANA supporta l’evento: MILANO COMMUNITY REBUILDING con la prima assoluta del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. MILANO AL TEMPO DEL COVID-19”
 |  | 

UNIONE BUDDHISTA ITALIANA supporta l’evento: MILANO COMMUNITY REBUILDING con la prima assoluta del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. MILANO AL TEMPO DEL COVID-19”

UNIONE BUDDHISTA ITALIANA supporta l’evento: MILANO COMMUNITY REBUILDING con la prima assoluta del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. MILANO AL TEMPO DEL COVID-19” UNIONE BUDDHISTA ITALIANA supporta l’evento: MILANO COMMUNITY REBUILDING con la prima assoluta del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. MILANO AL TEMPO DEL COVID-19”Venerdì  18 dicembre, a partire dalle ore 19, in live streaming sul canale YouTube di Milano Film Festival si terrà l’evento “MILANO COMMUNITY REBUILDING presenta LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19, un serata di incontri e riflessioni supportata da UBI Unione Buddhista Italiana, in diretta da BASE Milano attorno al tema cinema e comunità, che culminerà con la prima assoluta del film collettivo frutto del progetto Instant Corona nato nel primo lockdown.

L’evento intende porsi come propulsore di un nuovo dialogo con la comunità di Milano e con l’Italia intera attorno al ruolo della cultura come promotrice della ricostruzione del senso di comunità, profondamente mutato dalla pandemia, e al ruolo del cinema indipendente con i suoi registi come agitatori sociali, in grado di stimolare riflessioni, sollevare domande e spingere alla ricerca di nuove risposte.

La serata del 18 dicembre ruoterà attorno al binomio cinema e comunità e proporrà dalle ore 19 un ricco palinsesto di talk, dibattiti e riflessioni in live streaming. Si terrà un approfondimento da parte dell’Unione Buddhista Italiana (U.B.I.) sul tema una nuova cultura per una nuova comunità: una preziosa occasione per approfondire come la cultura, in tutte le sue forme, possa rispondere al bisogno di socialità, di interconnessione e di comunicazione della comunità in questo nuovo scenario ancora segnato dalla pandemia, con una piccola sorpresa per quanti seguiranno l’evento.

Unione Buddhista Italiana ha deciso di sostenere questa iniziativa per l’importanza che la cultura riveste, anche in questo momento di pandemia, sia nel processo di costruzione di comunità sia nella scoperta dei valori di una convivenza comune” afferma Stefano Bettera, Responsabile Comunicazione di UBI. “Milano come tutte le realtà urbane può rappresentare il luogo di elaborazione di una nuova socialità e una possibile rinascita comune, soprattutto in un momento difficile come questo”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *