Un matrimonio movimentato per "Il giorno più bello"
 | 

Un matrimonio movimentato per “Il giorno più bello”

Una commedia romantica con Luca e Paolo

Un matrimonio movimentato per "Il giorno più bello"

Si ride con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per “Il giorno più bello” – commedia recente che vede protagonista una delle coppie comiche più amate dal pubblico – in onda domenica 7 luglio alle 21.10 su Rai Movie. Il wedding planner Aurelio, erede dell’azienda di famiglia “Il giorno più bello”, per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare ad altri la felicità. Oggi, però, complice la crisi e con un divorzio alle spalle, Aurelio sente il bisogno di un cambiamento radicale e decide di liquidare la società. Ma l’unica offerta di acquisto sembra essere quella del padre della sposa per la quale Aurelio sta organizzando il matrimonio. A complicare la situazione ci pensa lo staff con il fotografo Giorgio, amico di vecchia data e marito di Serena, la donna con cui Aurelio ha una relazione segreta. La festa nuziale promette di essere movimentata. Andrea Zalone, che firma la regia, e il suo cast – nel quale ci sono, tra gli altri, anche Violante Placido, Valeria Bilello e Stefano De Martino – puntano in alto e strizzano l’occhio a Blake Edwards in una commedia romantica all’italiana che, fra tradizione e novità, è generosa di trovate esilaranti.

Ha collaborato con Giorgio Gori, Gregorio Paolini, Enrico Bertolino, Caterina Guzzanti, la Gialappa’s Band, Victoria Cabello e Geppi Cucciari in veste sia di autore sia di attore; dal 2006 lavora con il comico Maurizio Crozza in Crozza Italia, Italialand e Crozza nel Paese delle Meraviglie su LA7 e sul suo nuovo show Fratelli di Crozza sul Nove. Ha inoltre creato Colpi di sole su Rai 3 e Piloti su Rai 2.

Ha ideato diversi spettacoli teatrali e programmi televisivi tra i quali Ciau Bale, striscia comica quotidiana in onda su Quartarete TV in Piemonte.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *