Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas
 | 

Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas

Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book ChristmasIl Foiano Book Christmas, la rassegna natalizia organizzata da Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e il Foiano Book Festival, sta per giungere al suo ultimo appuntamento. Lunedì 30 dicembre, presso la Sala Furio del Furia, si terrà un concerto dal titolo “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz“, che promette di regalare al pubblico un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

Il Concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz”

Il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” vedrà protagonista la talentuosa Romina Capitani, accompagnata dalla sua band composta da Francesco Giustini (tromba), Manrico Seghi (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Giovanni Paolo Liguori (batteria). Insieme, questi straordinari musicisti offriranno al pubblico una rivisitazione in chiave swing dei grandi classici della tradizione natalizia, regalando emozioni uniche e inattese.

I Brani del Concerto: Dai Classici dell’American Songbook ai Canti Gospel e Spiritual

Il repertorio del concerto spazierà dalle celebri canzoni dell’American Songbook, come “White Christmas“, “Let It Snow“, “Jingle Bells” e “Baby, It’s Cold Outside“, ai brani più strettamente legati alla dimensione gospel e spiritual, come “Silent Night“, “Amazing Grace” e “Amen“. Attraverso la loro interpretazione in chiave swing, i musicisti sapranno regalare al pubblico una nuova veste a questi brani tanto amati, rendendoli attuali, emozionanti e vicini a tutti.

La Magia del Jazz: Rivitalizzare e Reinventare le Tradizioni Natalizie

Il jazz è noto per la sua straordinaria capacità di rivitalizzare e reinventare le tradizioni, rendendole fresche e accattivanti per il pubblico contemporaneo. È proprio questa caratteristica che renderà il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” un’esperienza unica e coinvolgente. Grazie all’abilità e all’estro dei musicisti, i classici natalizi saranno rivisitati in chiave swing, regalando al pubblico una nuova prospettiva su questi brani tanto amati.

L’Energia e l’Impatto del Concerto Swing

Il concerto promette di essere un vero e proprio trionfo di swing ed energia. La straordinaria capacità dei musicisti di rivitalizzare e reinventare le tradizioni natalizie, unita alla loro straordinaria tecnica e passione, renderanno questo evento un momento di grande impatto e coinvolgimento per il pubblico presente.

La Collaborazione tra Officine della Cultura, Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival

Questo ultimo appuntamento della rassegna Foiano Book Christmas è il frutto della collaborazione tra Officine della Cultura, il Comune di Foiano della Chiana e il Foiano Book Festival. Queste realtà hanno lavorato insieme per offrire al pubblico un evento di alto livello, in grado di unire musica, Natale e una buona storia da raccontare.

Informazioni Pratiche sull’Evento

L’appuntamento è fissato per lunedì 30 dicembre, con inizio alle ore 21:15 presso la Sala Furio del Furia. L’ingresso è a posto unico al costo di 5 Euro. Per maggiori informazioni e prevendite, è possibile contattare Officine della Cultura al numero 0575 27961 – 338 8431111, oppure rivolgersi alla Cartoleria La Piramide di Foiano della Chiana o alle Officine della Cultura di Arezzo. È inoltre possibile acquistare i biglietti online su TicketOne. La biglietteria presso la Sala Furio del Furia aprirà alle ore 20:30.

Ulteriori Informazioni sulla Rassegna Foiano Book Christmas

Per ulteriori informazioni sulla rassegna Foiano Book Christmas e sulle altre iniziative organizzate da Officine della Cultura, è possibile consultare il sito web www.officinedellacultura.org.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *