Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas
Il Foiano Book Christmas, la rassegna natalizia organizzata da Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e il Foiano Book Festival, sta per giungere al suo ultimo appuntamento. Lunedì 30 dicembre, presso la Sala Furio del Furia, si terrà un concerto dal titolo “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz“, che promette di regalare al pubblico un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Il Concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz”
Il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” vedrà protagonista la talentuosa Romina Capitani, accompagnata dalla sua band composta da Francesco Giustini (tromba), Manrico Seghi (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Giovanni Paolo Liguori (batteria). Insieme, questi straordinari musicisti offriranno al pubblico una rivisitazione in chiave swing dei grandi classici della tradizione natalizia, regalando emozioni uniche e inattese.
I Brani del Concerto: Dai Classici dell’American Songbook ai Canti Gospel e Spiritual
Il repertorio del concerto spazierà dalle celebri canzoni dell’American Songbook, come “White Christmas“, “Let It Snow“, “Jingle Bells” e “Baby, It’s Cold Outside“, ai brani più strettamente legati alla dimensione gospel e spiritual, come “Silent Night“, “Amazing Grace” e “Amen“. Attraverso la loro interpretazione in chiave swing, i musicisti sapranno regalare al pubblico una nuova veste a questi brani tanto amati, rendendoli attuali, emozionanti e vicini a tutti.
La Magia del Jazz: Rivitalizzare e Reinventare le Tradizioni Natalizie
Il jazz è noto per la sua straordinaria capacità di rivitalizzare e reinventare le tradizioni, rendendole fresche e accattivanti per il pubblico contemporaneo. È proprio questa caratteristica che renderà il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” un’esperienza unica e coinvolgente. Grazie all’abilità e all’estro dei musicisti, i classici natalizi saranno rivisitati in chiave swing, regalando al pubblico una nuova prospettiva su questi brani tanto amati.
L’Energia e l’Impatto del Concerto Swing
Il concerto promette di essere un vero e proprio trionfo di swing ed energia. La straordinaria capacità dei musicisti di rivitalizzare e reinventare le tradizioni natalizie, unita alla loro straordinaria tecnica e passione, renderanno questo evento un momento di grande impatto e coinvolgimento per il pubblico presente.
La Collaborazione tra Officine della Cultura, Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival
Questo ultimo appuntamento della rassegna Foiano Book Christmas è il frutto della collaborazione tra Officine della Cultura, il Comune di Foiano della Chiana e il Foiano Book Festival. Queste realtà hanno lavorato insieme per offrire al pubblico un evento di alto livello, in grado di unire musica, Natale e una buona storia da raccontare.
Informazioni Pratiche sull’Evento
L’appuntamento è fissato per lunedì 30 dicembre, con inizio alle ore 21:15 presso la Sala Furio del Furia. L’ingresso è a posto unico al costo di 5 Euro. Per maggiori informazioni e prevendite, è possibile contattare Officine della Cultura al numero 0575 27961 – 338 8431111, oppure rivolgersi alla Cartoleria La Piramide di Foiano della Chiana o alle Officine della Cultura di Arezzo. È inoltre possibile acquistare i biglietti online su TicketOne. La biglietteria presso la Sala Furio del Furia aprirà alle ore 20:30.
Ulteriori Informazioni sulla Rassegna Foiano Book Christmas
Per ulteriori informazioni sulla rassegna Foiano Book Christmas e sulle altre iniziative organizzate da Officine della Cultura, è possibile consultare il sito web www.officinedellacultura.org.