Ultimo appuntamento su Rai 2, sabato 19 ottobre alle 21.20, in prima visione assoluta, con la sesta stagione di “
FBI”, la serie che racconta le vicende della squadra dell’Ufficio del Federal Bureau of Investigation di New York, responsabile della sicurezza degli Stati Uniti. Nell’episodio “Anello di fuoco”, la squadra dell’FBI, indagando sulla misteriosa morte di un autista di un camion, scopre che la vittima è un agente segreto, ex militare in Afghanistan. La sua morte è legata a quella di altri agenti segreti e dal suo camion sono state rubate delle granate termobariche molto pericolose. Una vecchia conoscenza dell’FBI è a capo di tutti questi crimini: il terrorista Hakim che ha in mente un piano ancora più ambizioso. La squadra di agenti dell’FBI è disposta a rischiare qualsiasi pericolo per fermarlo. Con Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd, Katherine Renee Turner.
A seguire, sempre su Rai 2, alle 22.10 in prima visione assoluta, appuntamento con l’ultimo episodio della terza stagione di FBI International, la serie incentrata sulle vicende degli agenti dell’International Fly Team dell’agenzia di Budapest che ha l’incarico di proteggere i cittadini statunitensi all’estero. Nell’episodio “Nome in codice: Tuxhorn”, gli agenti arrivano in Norvegia nella speranza di convincere il Ministro degli Esteri a far entrare Angela Cassidy nel loro piano di evasione di due giornalisti norvegesi detenuti in Russia nello stesso buco nero, prima che Forrester, ancora in silenzio radio, si metta nei guai. Con Luke Kleintank, Heida Reed, Carter Redwood.
Nel 2016, durante i Television Critics Association summer press tour, Dick Wolf rivelò i piani per una serie televisiva poliziesca, ambientata a New York e nel mondo dell’FBI. Il piano originale di Wolf era quello di introdurlo sulla rete NBC come spin-off di Law & Order – Unità vittime speciali.