Tv2000 - ‘Love story’: ciclo di film con le più belle storie d’amore del cinema e della letteratura Tv2000 - ‘Love story’: ciclo di film con le più belle storie d’amore del cinema e della letteratura
 | 

Tv2000 – ‘Love story’: ciclo di film con le più belle storie d’amore del cinema e della letteratura

Tv2000 - ‘Love story’: ciclo di film con le più belle storie d’amore del cinema e della letteratura Tv2000 - ‘Love story’: ciclo di film con le più belle storie d’amore del cinema e della letteraturaParte su Tv2000 una estate televisiva all’insegna dei sentimenti, con la programmazione in prima serata di sette tra le più belle storie d’amore del cinema e della letteratura riunite in un ciclo dal titolo ‘Love story’. Grandi film e grandi protagonisti.

Ecco il calendario:

17 giugno

Come l’acqua per gli elefanti

di Francis Lawrence, tratto dal romanzo della scrittrice Sara Gruen.

24 giugno

La leggenda di Bagger Vance

di Robert Redford, tratto dall’omonimo romanzo di Steven Pressfield. Con: Will Smith, Matt Damon, Bruce McGill, Charlize Theron.

1 luglio

I.Q. Genio per amore   

di Fred Schepisi, con Tim Robbins, Meg Ryan e Walter Matthau che interpreta Albert Einstein.

8 luglio

Piccole donne 

di Gillian Armstrong, con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis, Kirsten Dunst. Trasposizione cinematografica del romanzo della Alcott a distanza di quasi cinquant’anni dalla precedente. Candidato a tre Premi Oscar, e la Ryder si conferma la più brava tra le attrici giovani.

15 luglio

Ti amo Presidente

di Richard Tanne. Il primo appuntamento a Chicago, durante un pomeriggio nell’estate del 1989, tra il futuro presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama e Michelle Robinson.

22 luglio

Viaggio in Inghilterra

di Richard Attenborough, con Anthony Hopkins, Debra Winger, John Wood (II). Candidato a due premi Oscar. Tratto dal romanzo di William Nicholson.

29 luglio

Amori e inganni

di Whit Stillman, tratto dai racconti di Jane Austen.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *