Tv2000 - Emilio Solfrizzi: “La pandemia ha prodotto tanti ‘malati immaginari’. E la paura fa regredire la cultura” Tv2000 - Emilio Solfrizzi: “La pandemia ha prodotto tanti ‘malati immaginari’. E la paura fa regredire la cultura”
 | 

Tv2000 – Emilio Solfrizzi: “La pandemia ha prodotto tanti ‘malati immaginari’. E la paura fa regredire la cultura”

Tv2000 - Emilio Solfrizzi: “La pandemia ha prodotto tanti ‘malati immaginari’. E la paura fa regredire la cultura” Tv2000 - Emilio Solfrizzi: “La pandemia ha prodotto tanti ‘malati immaginari’. E la paura fa regredire la cultura”“Questa pandemia ha prodotto tanti Argante (malato immaginario ndr),  persone che ormai rinunciano ad uscire a frequentare i ristoranti, i teatri, i cinema a frequentare gli amici, le Piazze e fare passeggiate per paura”, così Emilio Solfrizzi a Tv2000, ospite del programma Retroscena, condotto da Michele Sciancalepore, in onda martedì 15 febbraio in seconda serata, parlando dello spettacolo ‘Il Malato immaginario’ di Molière in cui interpreta il protagonista Argante.

L’attore paragona la paura del personaggio della commedia francese alla paura causata oggi dalla pandemia:  “Non esiste soltanto la pandemia della malattia – afferma Solfrizzi a Tv2000 – esiste senz’altro anche un altro tipo di pandemia che è la pandemia della paura. La paura è un virus che si trasmette e fa tanti danni altrettanto quanto i virus. Blocca società intere. La paura può bloccare un popolo, una nazione, può farla regredire culturalmente di tanti anni. Perciò io ne ho paura. Io penso una cosa: la vita va coltivata, quindi va coltivato il desiderio di viverla. Se tu non vai a teatro per tanto tempo e disincentivi questo tuo desiderio, alla fine puoi anche arrivare alla conclusione che, in fin dei conti, si può vivere anche così”

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *