Tutto pronto, stasera la finalissima del Cantagiro 2023 Tutto pronto, stasera la finalissima del Cantagiro 2023
 | 

Tutto pronto, stasera la finalissima del Cantagiro 2023

Tutto pronto, stasera la finalissima del Cantagiro 2023 Tutto pronto, stasera la finalissima del Cantagiro 2023La 62ª edizione del Cantagiro 2023 sta per raggiungere il suo apice, con la serata conclusiva che incoronerà il vincitore assoluto dell’anno. L’evento avrà luogo sul palco del Teatro Comunale di Fiuggi, alle ore 21:00, e vedrà salire sul palco i 24 finalisti scelti tra oltre 1000 talentuosi cantanti partecipanti. La presenza immancabile del Patron Enzo De Carlo e del Direttore Generale Elvino Echeoni sarà affiancata dalla conduzione di Marco Zingaretti, che avrà il piacere di presentare numerosi ospiti d’eccezione.

Tra gli ospiti in scena ci sarà Stefano Borgia, finalista a The Voice Senior ed autore della canzone “Le mamme” di Toto Cutugno, insieme a Franco Tortora dal Cantagiro Story del ’72. The Fuzzy Dice si esibiranno e ci sarà anche la presenza speciale della “Little Tony Family”, che insieme a Gianluca Giorgini canterà il brano “Corazon Loco”. Infine, tutti i ragazzi del Cantagiro eseguiranno un bellissimo “Medley di Battisti”. Durante la serata, il duo comico “I Lolli” (Matteo Buselli e Alessandro Pepe) regalerà momenti di comicità al pubblico. La regia dello spettacolo sarà curata da Giulia Carla De Carlo.

La finale sarà un evento ricco di contenuti, con la consegna di numerosi Premi Speciali, tra cui il Premio Emozione, Premio Opportunità, Premio Accademia di Belle Arti di Frosinone, Premio Nuovo IMAIE, Premio “Little Tony”, Premio Critica 2DueRighe, Premio Mio, Premio Radio Italia Anni 60, Premio Giffoni Festival e Premio “Sergio Bardotti”.

La serata riserverà anche spazi speciali, come la presentazione del libro su Pino Daniele, “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” (Rai Libri), scritto dal figlio Alessandro Daniele, che sarà presente in sala. Sarà anche dedicato un momento speciale al ricordo del noto autore Franco Migliacci, scomparso di recente, durante il quale la cantante Alina eseguirà un medley dei brani “Una rotonda sul mare” e “Tintarella di Luna”.

L’obiettivo del Cantagiro va oltre la competizione: mira ad essere un esempio per altri autori e artisti, promuovendo la creazione di testi e musiche inedite per arricchire il panorama musicale italiano. La manifestazione accoglie cantanti ed artisti provenienti da ogni parte d’Italia e punta alla promozione del merito e della qualità delle proposte presentate, creando nel tempo una competizione professionale e affidabile.

Il Cantagiro 2023 è patrocinato e coordinato dall’Amministrazione Comunale di Fiuggi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa serata di celebrazione della musica italiana.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *