TUTTI FENOMENI: il video di "A Roma va così", un omaggio al cinema del '900 che ha raccontato Roma e la sua decadenza TUTTI FENOMENI: il video di "A Roma va così", un omaggio al cinema del '900 che ha raccontato Roma e la sua decadenza

TUTTI FENOMENI: il video di “A Roma va così”, un omaggio al cinema del ‘900 che ha raccontato Roma e la sua decadenza

TUTTI FENOMENI: il video di "A Roma va così", un omaggio al cinema del '900 che ha raccontato Roma e la sua decadenza TUTTI FENOMENI: il video di "A Roma va così", un omaggio al cinema del '900 che ha raccontato Roma e la sua decadenzaEsce il video di A Roma va così, una delle canzoni contenute in Privilegio Raro, il nuovo album di Tutti Fenomeni per 42 Records/Epic Records Italy.

Un omaggio al cinema italiano del ‘900 e al modo in cui i grandi capolavori del cinema hanno raccontato la città di Roma e la sua decadenza.

Il video, proiettato in anteprima ieri 14 luglio in un evento speciale al Teatro India di Roma in collaborazione con MUBI, 42 Records e Filmsociety, vede alla regia Tommaso Arnaldi e Andrea Carbonaro.

Tutti Fenomeni, nome d’arte di Giorgio Quarzo Guarascio, è tutto e il contrario di tutto. Classe 1996, originario di Roma, partito dal Lol rap, Tutti Fenomeni è un frullatore di idee, citazioni altissime e colpi bassi. E’ un genere musicale a se stante, unico, inclassificabile, un cant(aut)ore del post tutto.

Ha una discografia orgogliosamente anarchica, disseminata nel web tra snippet, mixtape e brani più o meno autorizzati (oltre a incursioni in altri mondi artistici, come la partecipazione all’antologia Manifesto curata da Jacopo Barison e la creazione dell’istallazione Il tempo se magna tutto, realizzata insieme alla galleria d’arte Amanita di Firenze), ma soprattutto ha due dischi all’attivo, entrambi pubblicati per 42 Records/Epic: l’acclamato esordio “Merce Funebre” del 2020 e l’ultimo, atteso, eclettico “Privilegio Raro”, uscito il 6 maggio 2022. Entrambi i dischi sono stati prodotti da Niccolò Contessa, abilissimo una volta in più a scompaginare le carte, a creare mondi sonori sempre diversi che vestono perfettamente l’arguzia e l’imprevedibilità di Tutti Fenomeni.

 

Segui Tutti Fenomeni:https://www.instagram.com/tutti.fenomeni/

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *