TSV - Oltre 100 mila spettatori hanno passato il Natale in compagnia delle produzioni del Teatro Stabile del Veneto TSV - Oltre 100 mila spettatori hanno passato il Natale in compagnia delle produzioni del Teatro Stabile del Veneto
 | 

TSV – Oltre 100 mila spettatori hanno passato il Natale in compagnia delle produzioni del Teatro Stabile del Veneto

TSV - Oltre 100 mila spettatori hanno passato il Natale in compagnia delle produzioni del Teatro Stabile del Veneto TSV - Oltre 100 mila spettatori hanno passato il Natale in compagnia delle produzioni del Teatro Stabile del VenetoSono oltre 100 mila gli spettatori che hanno passato le feste in compagnia degli spettacoli prodotti e proposti in streaming dal Teatro Stabile del Veneto sulla sua piattaforma digitale BackstageSette eventi di musica, danza, comicità, canzoni e favole per bambini che hanno visto il coinvolgimento di oltre 300 lavoratori del mondo dello spettacolo dal vivo tra artisti, maestranze e tecnici (costumisti, operatori video, noleggio, trasporti, sarti, scenografi, costumisti …).

“Da quando i teatri sono chiusi non abbiamo mai lasciato solo il nostro pubblico, ancor più durante le feste era nostro dovere restargli accanto e restare accanto anche ai lavoratori del mondo dello spettacolo dal vivo e alle loro famiglie – commenta Giampiero Beltotto, presidente Teatro Stabile del Veneto – Quella messa in piedi è una macchina d’intrattenimento che non si è mai fermata fatta di oltre 300 operatori tra artisti e tecnici e che è stata ripagata dall’affetto del pubblico che da casa ha assistito in prima fila agli spettacoli prodotti con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Padova, Venezia e Treviso, delle compagnie e delle istituzioni culturali locali, che ringrazio a nome di tutta la famiglia del teatro veneto”.

Il cartellone delle feste del Teatro Stabile del Veneto è stato, infatti, allestito ad hoc in collaborazione con le amministrazioni comunali delle tre città di Padova, Venezia e Treviso, con l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Filarmonia Veneta e il coinvolgimento di artisti internazionali come Enkhbat Amartüvshin nel Rigoletto, Amii Stewart e Alessandro Safina, delle voci del coro più grande d’Italia la Big Vocal Orchestra e quelle di talenti delle lirica come Francesca Dotto, di compagnie e attori locali come Carlo&GiorgioMatricola Zero e i giovani ballerini della Compagnia Naturalis Labor.

Ad aprire il sipario natalizio il Rigoletto con quasi 15 mila spettatori connessi da casa, una co-produzione realizzata dal Comune di Padova e dal Comune di Treviso in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto per le stagioni liriche del Teatro Verdi e del Teatro Mario Del Monaco, nell’interpretazione musicale del maestro Francesco Ivan Ciampa che ha diretto l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto per la regia di Giuseppe Emiliani. Il viaggio musicale del concerto Deliri d’amore con la soprano Francesca Dotto e la pianista Maria Cristina Vavolo ha ottenuto più di 19 mila visualizzazioni.

Enorme successo anche per CAD il Capodanno a distanza del duo comico Carlo&Giorgio che dal palco del Teatro Goldoni di Venezia hanno salutato il 2020 in compagnia di oltre 45 mila spettatori connessi da casa. L’eccezionale Concerto di Capodanno del 1 gennaio ha registrato circa 35 mila visualizzazioni, un evento inedito che ha unito virtualmente i palcoscenici dei Teatri Verdi, Goldoni e Mario Del Monaco e di conseguenza il pubblico delle tre città.

Non sono mancati anche i momenti di festa per i più piccoli e per le famiglie in compagnia della fiaba di Rudolph, La Renna col Naso Rosso, ideata dalla compagnia teatrale Matricola Zero e lo spettacolo di Stivalaccio Teatro Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe andato in onda nel giorno dell’Epifania.

Tra gli spettacoli del cartellone natalizio il Concerto di CapodannoDeliri d’amore e Rigoletto resteranno per tutto il mese di gennaio sulla piattaforma digitale Backstage, insieme alle oltre cinquanta produzioni del Teatro Stabile del Veneto disponibili on demand e gratuite.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *