TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: "LA NUOVA CANZONE PER ME", il nuovo singolo TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: "LA NUOVA CANZONE PER ME", il nuovo singolo

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: “LA NUOVA CANZONE PER ME”, il nuovo singolo

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: "LA NUOVA CANZONE PER ME", il nuovo singolo TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: "LA NUOVA CANZONE PER ME", il nuovo singoloAvete presente quella sensazione di stupore misto a gioia quando vi rendete conto che la persona che amate è finalmente libera e indipendente? Ecco, è proprio questa l’atmosfera che si respira in “La nuova canzone per me”, il nuovo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti uscito il 4 ottobre 2024. Un brano che, tra ironia e nostalgia, racconta la fine di un amore e la nascita di una nuova consapevolezza.

Un tuffo negli anni ’80 e un omaggio al passato

Dimenticatevi le ballate strappalacrime, qui si fa sul serio! “La nuova canzone per me” è un concentrato di energia pura, un vero e proprio tormentone da autoscontro che ci catapulta direttamente negli anni ’80, tra chitarre scintillanti e un ritornello che si attacca al cervello come una calamita.

I fan di vecchia data non potranno fare a meno di notare un parallelismo con “Occhi bassi”, uno dei brani più iconici della band. La protagonista di “La nuova canzone per me”, infatti, sembra quasi una versione cresciuta della ragazza timida e sognante che tutti abbiamo amato.

Un videoclip animato che è un vero e proprio reboot

E a proposito di “Occhi bassi”, anche il videoclip di “La nuova canzone per me” è un chiaro omaggio al passato. Diretto da Erika De Nicola e prodotto da MoviMenti, il video è un’esplosione di colori e animazioni che riprende le atmosfere del video originale del 1999.

Ancora una volta la protagonista si trova a dover combattere un mostro che minaccia il nostro mondo, aiutata da tre simpatici topi da cavalcatura e da un gigantesco Elvis Presley. Un’immagine potente che ci ricorda tutta la forza immaginativa e la capacità di rinnovarsi dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Un brano nato dalla collaborazione tra Davide Toffolo e Vincenzo De Francesco

A firmare il brano, oltre a Davide Toffolo, troviamo Vincenzo De Francesco, cantautore tranese e grande fan dei Tre Allegri. Un incontro, quello tra Vinz e la band, che ha dato vita a un brano fresco e coinvolgente, perfettamente in linea con lo stile del gruppo.

“La nuova dubbata per me” e l’attesa per “Garage Dub”

Ma le sorprese non finiscono qui! Insieme a “La nuova canzone per me”, i Tre Allegri Ragazzi Morti ci regalano anche “La nuova dubbata per me”, una versione dub del brano realizzata da Paolo Baldini DubFiles.

Questo brano anticipa l’uscita di “Garage Dub”, un intero album in chiave dub nato da “Garage Pordenone”, l’ultimo lavoro in studio della band. L’album sarà la colonna sonora della mostra Tre Allegri Ragazzi Morti Expo al PAFF – Palazzo del Fumetto di Pordenone, in programma dal 7 novembre 2024.

Un trentennale da festeggiare on the road

Con questa nuova uscita, i Tre Allegri Ragazzi Morti continuano a celebrare i loro primi trent’anni di carriera. Un traguardo importante che la band festeggerà con un tour europeo e con un concerto speciale ad Halloween 2024 a Bologna.

Insomma, i Tre Allegri Ragazzi Morti non hanno alcuna intenzione di fermarsi e continuano a regalarci musica di qualità, tra rock, ironia e un pizzico di nostalgia. E noi non possiamo fare altro che ringraziarli per questi trent’anni di successi e aspettare con ansia le prossime sorprese!

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *