“TORNEREMO AL MARE” è il brano del coro romano MILLEUNAVOCE, che racconta ironicamente l’estate italiana 2020 post lock down con gli occhi dei bambini
È possibile scaricare o ascoltare il brano in streaming al seguente link: https://lnk.to/kY0SMEaqOT.
“Torneremo al mare” è un brano pop divertente, che racconta dal punto di vista dei più piccoli questa estate italiana, nel segno dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, scritto e composto da Ernesto Migliacci e Andrea Casamento.
Diretto da Vicky Martinez, il coro della scuola di musical di MILLEUNAVOCE ha realizzato anche un videoclip della canzone: un ritratto ironico, che immagina una realtà in cui non si può andare al mare fino all’anno prossimo, suscitando l’insurrezione dei più piccoli. Vi proponiamo il videoclip, che ha già raggiunto oltre 60mila visualizzazioni in pochissimi giorni.
I protagonisti del videoclip sono: Gabriel Garofalo, Melody Pirazzoli, Daria Piccinni, Linda Zampaglione, Filippo Stefani, Costanza Mercadante, Arianna Guasco, Max Cruciani, Carola Cassiano, Chiara Cassiano, Mattia Cassiano, Chiara Senzasono, Domizia Tassoni, Lenor Migliacci, Isabel Migliacci, Enrique Fiore, Mia Sorrentino, Andrea Verlinghieri, Maria Sol Paixao, Annachiara Ientile. Lavinia Provenziani, Emmachiara D’Alessio, Nicole Catricalà, Valerio Bonetti, Toraldo Chiara, Carolima Musso Armani, Massimo Melchiorri, Eloise Ciongoli, Verablanca Giacomobono, Lucrezia Fabbrini – Parlanti Livia – Mattias Novelli – Luna Fazioli – Paco Fazioli – Ludovica Lustri. Partecipano anche con un cameo audio, parodia del Premier Giuseppe Conte, Le Coliche, il celebre duo comico romano, molto noto sul web.
«Nei 3 mesi di lockdown abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco – raccontano i giovani alunni di Milleunavoce – Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini».