Tornano gli appuntamenti stand up comedy al Teatro de’ Servi
Gli spettatori romani avranno l’opportunità di immergersi nella stand up comedy presso il Teatro de’ Servi dal 17 al 20 ottobre, grazie a “MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO”, uno spettacolo scritto e interpretato da Antonio Ornano.
Il protagonista di questa esilarante performance è un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, una bassa autostima e una notevole dose di cinismo.
Giunto a una certa età, capita di fare bilanci, di tirare le somme e di scoprire che gran parte della propria esistenza è stata vissuta proiettandosi verso il futuro, cercando di evitare l’ineluttabile. In questo percorso, ogni pezzo di sé è funzionale a preservare la propria identità e proteggersi dal mondo esterno.
Il desiderio di essere visto e amato da chi ci circonda e dal pubblico si fa sempre più intenso. E così, si scopre quanto siamo simili agli altri, mentre ci sforziamo di far ridere il nostro pubblico, sentendoci speciali, almeno per quei momenti.
Nel tentativo di affrontare i demoni interiori e le sfide della vita, ci si potrebbe trovare ad affrontare la necessità di chiedere aiuto a uno psicologo, una mossa a lungo procrastinata.
La resistenza potrebbe derivare non tanto dallo scetticismo verso la terapia, ma piuttosto dall’idea di sganciare denaro per sedersi davanti a uno che ascolta pazientemente le nostre divagazioni mentali, come farebbe un genovese che non vuole spendere 80 euro l’ora. In fin dei conti, se Woody Allen fosse stato ligure, il mondo avrebbe perso più della metà dei suoi capolavori.
Ma, improvvisamente, ecco un suggerimento da uno psicologo esperto: “Lei è un maschio caucasico irrisolto, uno di noi insomma, che sta attraversando finalmente una fase di trasformazione. Dovrebbe cercare di esprimersi e condividere i suoi pensieri”. E così, si scrive e ci si rimette in gioco sul palco.
L’ironia, la satira e l’autocritica rendono “MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO” una commedia brillante e profonda allo stesso tempo. Antonio Ornano offre uno spettacolo che può far ridere, ma che invita anche a riflettere su tematiche universali e umane. Un’opportunità da non perdere per chiunque desideri una serata di risate e introspezione.
Ricorda di segnare queste date sul tuo calendario: dal 17 al 20 ottobre al Teatro de’ Servi. L’ora di messa in onda è da confermare.
INFORMAZIONI GENERALI
Teatro de’ Servi
Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma
Per informazioni e biglietti:
tel. 06.6795130 | [email protected]
Orari spettacoli:
da martedì a venerdì ore 21
Biglietti: 20 euro