Torna su SKY TG24 e SKYTG24.IT ‘RAGAZZI INTERROTTI’
 | 

Torna su SKY TG24 e SKYTG24.IT ‘RAGAZZI INTERROTTI’

Torna su SKY TG24 e SKYTG24.IT ‘RAGAZZI INTERROTTI’ Torna su SKY TG24 e SKYTG24.IT ‘RAGAZZI INTERROTTI’Torna con sei nuove puntate la serie short di Sky TG24 “Ragazzi interrotti”, in onda dal 12 aprile 2021 all’interno di tutte le principali edizioni del tg, e sempre disponibile sul sito skytg24.it, on demand e sui canali social. A cura di Ilaria Iacoviello e Stefano Sassi, con la supervisione del direttore Giuseppe De Bellis e del vicedirettore Omar Schillaci e la regia di Francesco Venuto, la serie racconta, attraverso la viva voce dei ragazzi, gli effetti che la pandemia ha avuto sulle loro giovani vite: l’impatto sulla vita scolastica, sempre in bilico tra Dad e riaperture, la preoccupazione per il covid e per le sue conseguenze ma anche l’assenza di attività, passioni, affettività e socialità, a causa delle restrizioni a cui il Paese è sottoposto. Un problema, quello delle conseguenze delle continue limitazioni sui giovani, molto dibattuto e sicuramente complesso da risolvere, ma dove troppo spesso rimane sottotraccia proprio il punto di vista dei protagonisti.

 

Nelle puntate della seconda serie conosceremo Alyssa, Luce, Alfred, Alberto, Massimiliano, Sara e Samuele: sei storie, raccolte anche grazie alla collaborazione della community di Scuolazoo, che ancora una volta testimoniano la capacità dei ragazzi di non darsi per vinti davanti alle tante restrizioni che li hanno provati fisicamente e psicologicamente e che hanno mutato radicalmente il loro mondo.

C’è la storia di Alyssa, una ragazza non vedente, per la quale il contatto è fondamentale nelle relazioni, che però non si è mai arresa. Quella di Luce, una ragazza aquilana che, dopo la “zona rossa” del terremoto, ha dovuto affrontare quella imposta dal lockdown. C’è Alfred, vittima di bullismo, che ha trovato il suo riscatto nella scuola e nel teatro e Alberto, che, per aiutare la famiglia alle prese con difficoltà economiche, si è inventato un nuovo lavoro pur continuando a studiare. E ancora Massimiliano, che dopo aver avuto la madre ricoverata in ospedale per il covid, sostiene l’importanza della Dad per tutelare la salute e la sicurezza della sua famiglia. Infine Sara e Samuele, una coppia di giovani che racconta come è stato vivere l’amore adolescenziale tra i mille divieti che spesso impediscono di vedersi per stare assieme.

 

Ragazzi interrotti fa parte degli approfondimenti short di Sky TG24, una nuova modalità di racconto e di fare informazione, che mixa il rigore giornalistico, da sempre parte del dna della testata, ai linguaggi più vicini ai nuovi media. Un format complementare al lavoro che il canale all news di Sky fa tutti i giorni con i propri giornalisti e con i propri approfondimenti, sempre al servizio dei telespettatori. I temi trattati nella serie troveranno spazio anche in alcuni contenuti speciali disponibili sul sito Skytg24.it, che saranno immediatamente raggiungibili con il proprio smartphone attraverso un QR Code che comparirà durante la messa in onda. Tutte le puntate saranno visibili anche on demand nella sezione di Sky TG24.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *