Torna l’attesissimo “Seeyousound International Music Film Festival”
Torna al cinema Massimo dal 18 al 24 febbraio l’attesissimo Seeyousound International Music Film Festival, primo evento in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale, giunto alla sua ottava edizione e pronto al ritorno in sala dopo l’edizione 2021 forzatamente solo online.
Ospite d’onore e d’apertura di questa edizione sarà il regista statunitense Stephen Kijak, che inaugura Seeyousound con l’anteprima italiana del suo Shoplifters of the World, ambientato durante i giorni in cui la band The Smiths si sciolse e ritmato dalle loro canzoni più amate. L’omaggio a Kijak, che sarà presente al festival, si completerà con altri due lavori musicali dalla sua ampia carriera, Stones in Exile, dedicato ai Rolling Stones, e Sid & Judy, che racconta una pagina poco nota della vita di Judy Garland.
Tornano anche tutte le sezioni competitive, dedicate ai documentari e alla fiction, ai cortometraggi e ai videoclip, oltre a Frequencies sulle sonorizzazioni. Spazio anche alla rassegna fuori concorso Music is the weapon.
Per info https://www.seeyousound.org/