Torna il Viaggio a Reims dell'Accademia Rossiniana Torna il Viaggio a Reims dell'Accademia Rossiniana
 |  | 

Torna il Viaggio a Reims dell’Accademia Rossiniana

Torna il Viaggio a Reims dell'Accademia Rossiniana Torna il Viaggio a Reims dell'Accademia RossinianaTorna il 16 e il 18 agosto alle 11 al Teatro Sperimentale Il viaggio a Reims, la cantata scenica diventata ormai un simbolo del Rossini Opera Festival. Dal 2001 il ROF, all’interno del suo Festival Giovane, propone l’opera nell’interpretazione di giovani voci formatesi nell’ambito dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, sostenuta dalla Fondazione Meuccia Severi.

L’ardua prova ha permesso a molti di loro l’accesso ai grandi palcoscenici internazionali, a cominciare da quello pesarese, che anche quest’anno ospita ben ventitre ex-allievi nel proprio cartellone.

Gli allievi della 35esima edizione dell’Accademia, tenutasi dal 3 al 17 luglio sotto la direzione del Sovrintendente Ernesto Palacio, saranno protagonisti dello storico spettacolo ideato da Emilio Sagi, con i costumi di Pepa Ojanguren, ripreso da Matteo Anselmi. La Filarmonica Gioachino Rossini sarà diretta da Andrea Foti.

Nel cast delle due recite figurano Tamar Otanadze e Martina Russomanno (Corinna), Seray Pinar e Saori Sugiyama (Marchesa Melibea), Miyoung Lee e Vittoriana De Amicis (Contessa di Folleville), Sabrina Gárdez e Maria Rita Combattelli (Madama Cortese), Paolo Nevi (Cavalier Belfiore), Pietro Adaíni (Conte di Libenskof), Alberto Comes e Giacomo Nanni (Lord Sidney),  Eduardo Martinez e Giuseppe Toia (Don Profondo), Valerio Morelli e Andrés Cascante (Barone di Trombonok), William Kyle e Matteo Mancini (Don Alvaro), Omar Cepparolli (Don Prudenzio) Michele Galbiati (Don Luigino) Maria Rita Combattelli e Sabrina Gárdez (Delia), Saori Sugiyama e Seray Pinar (Maddalena), Vittoriana De Amicis e Miyoung Lee (Modestina), Xavier Prado e Luigi Morassi (Zefirino/Gelsomino), Andrés Cascante e Valerio Morelli (Antonio).

Il viaggio a Reims del 16 e del 18 agosto sarà trasmesso in streaming sui canali social (Facebook, Youtube) e sul sito web del ROF. Nell’ambito del progetto Next Generation, la seconda recita del Viaggio sarà inoltre trasmessa su OperaVision.eu, la piattaforma gratuita gestita da Opera Europa e cofinanziata dal programma Europa Creativa. Le due recite del Viaggio saranno disponibili per sei mesi su OperaVision, assieme ad un podcast dedicato e a un video di backstage.

Info: 0721.3800294

https://rossinioperafestival.vivaticket.it/

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *