Torna il fascino delle moto d'epoca con la Milano-Taranto

Torna il fascino delle moto d’epoca con la Milano-Taranto

La Milano-Taranto è un’avventura, una sfida che uomini e donne lanciano al tempo, alle distanze, all’incognito. Così era e così è. Perchè il tempo può coprire con la sua patina la vernice dei serbatoi ma non certo la spinta interiore di ognuno di noi.Torna il fascino delle moto d'epoca con la Milano-Taranto

Motociclisti, uomini e donne di ogni nazione, in questo momento stanno attraversando l’Italia da nord a sud  in sella alla propria moto d’epoca che si rivelerà generosa negli ostacoli meccanici e ancor più nell’appagamento dell’ego di ogni centauro che affronta questa leggendaria avventura.

Lo scenario è unico e solo il nostro paese può regalarlo: è fatto di città e paesi, di strade provinciali, di angoli e tesori traboccanti arte e storia, colline indorate dal frumento e argentate dagli ulivi, ed è in uno di questi luoghi, a Civitella in Val di Chiana, che mercoledì 10 luglio intorno alle ore 9, sosterà il primo dei partecipanti ed a seguire tutti gli altri, per il controllo orario e per una pausa di ristoro organizzata dal Moto Club Arezzo, con Paolo Ciabini, e da Brezzi Samuele Collezionismo.

L’occasione è da non perdere, per fotografare nella propria memoria quella che era l’attualità dei nostri padri, nonni e bisnonni; per vibrare di una musica diversa al ritmo di 2 e 4 tempi; per annusare profumi inconsueti di ricino e adrenalina; per fermare il tempo in questo nostro momento storico in cui crediamo che proprio di tempo non ce ne sia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *