Giunta all’ottava edizione, “Genova per Voi” si conferma una realtà importante e consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo che contribuisce a creare il successo della musica italiana. Prodotta da ATID, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e la collaborazione del Comune di Genova, ha come premio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, avranno inoltre l’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.
La Direzione Artistica è del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, la Direzione Organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti.
“È un’edizione speciale, quella che si apre oggi. Malgrado le difficoltà oggettive che sta subendo tutto il mondo della musica e degli autori” – dichiarano Alloisio e Zanetti – “abbiamo voluto dare un segnale di ripresa. Su invito di SIAE, ad agosto abbiamo iniziato a preparare la nuova edizione, confortati anche dalla scelta di Universal Music Publishing che ad aprile 2020, in pieno lockdown, ha firmato un contratto con Alessandro La Cava, giovanissimo finalista della sesta edizione. Segno evidente che “Genova per Voi”, e ne andiamo, crediamo giustamente, orgogliosi, rappresenta una vera opportunità professionale per gli autori di canzoni”. L’ottava edizione si svolgerà su due anni: le Selezioni nel 2020, i Laboratori e la Finale nel 2021.
Per compensare il mancato o ridotto contributo economico, causa COVID, di alcuni enti che negli anni scorsi ci avevano aiutato a sostenere le spese della manifestazione, per la prima volta verrà richiesta una quota di iscrizione (25 euro).
Durante i laboratori, i finalisti saranno seguiti dal team di Universal Music Publishing diretto da Klaus Bonoldi.
Le iscrizioni a “Genova per Voi” si chiudono il 15 dicembre 2020.
La scheda di iscrizione e il regolamento sono sul sito di “Genova per Voi”.
La terza edizione del festival Cittadella Jazz si aggiunge alle attrazioni artistiche e culturali che hanno permesso alla cittadina in provincia di Padova di imporsi al concorso “European Best Destinations”, emergendo come una delle cinque migliori destinazioni turistiche continentali del 2023. Il festival sarà articolato in quattro serate, con quella del 31 agosto che farà da prologo al corpo principale della…
Oggi vi consigliamo L’aldilà! E tu vivrai nel terrore, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.10. Nel 1927, in un albergo maledetto, perché costruito sopra una delle sette “porte dell’Inferno” in Louisiana, un pittore accusato di stregoneria viene barbaramente ucciso da una folla inferocita. Nel 1981, Liza, una giovane disegnatrice di moda…
Dopo il successo dello scorso anno, torna al Teatro Lo Spazio, il 25 aprile, l’appuntamento speciale con “MnP – Solidarity”, l’evento che riunisce i maggiori performer del musical italiano ed internazionale e li fa esibire insieme in nome della pace e della solidarietà. Ancora più artisti in questa edizione pronti a presentare i migliori brani…
I segreti dello sport di squadra svelati da Bebe Vio e da Luca Pancalli, e un viaggio nell’arte del Beato Angelico con il professor Alessandro Zuccari: son le due lezioni proposte da “#maestri”, il programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri, in onda oggi alle 15.20 su Rai3, nell’ambito dell’accordo Rai – ministero dell’Istruzione…
Andrà in onda sabato 16 gennaio l’ultima attesissima puntata di INDIE JUNGLE, il nuovo programma di approfondimento musicale trasmesso da Sky Arte. Sarà LUCIO LEONI a chiudere l’interessante viaggio di INDIE JUNGLE, il format televisivo prodotto da Erma Pictures, che dallo scorso mese di ottobre ha proposto 12 puntate monografiche per altrettanti concerti: esclusive serate alla scoperta delle sonorità e delle…
Martedì 10 agosto nella Riserva naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine di Vernole (ore 21 – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – 3892105991 – [email protected]) andrà in scena “Medea, Desír“, ultima produzione di Astàgali Teatro, per la regia di Fabio Tolledi con Roberta Quarta, Simonetta Rotundo, Matteo Mele, Samuele Zecca. Lo spettacolo, che prosegue la riflessione avviata dalla compangia salentina sulla figura di Medea e sulle sue…