"TOP - Tutto quanto fa tendenza" con Enzo Miccio
 | 

“TOP – Tutto quanto fa tendenza” con Enzo Miccio

Tra gli ospiti Riccardo Rossi e lo chef Enrico Bartolini

"TOP - Tutto quanto fa tendenza" con Enzo Miccio

Nuovo appuntamento con “TOP – Tutto quanto fa tendenza”, il programma di moda e costume, dedicato al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy, condotto da Enzo Miccio con la sua squadra di inviati.
Nella puntata in onda sabato 7 dicembre alle 16.30 su Rai 2, nello spazio “I racconti di Miccio” si parla dell’“architetto della moda” Gianfranco Ferrè che con il suo stile ricco e voluttuoso, elegante e spettacolare ha saputo trasformare le sue creazioni in opere d’arte.
È campione italiano di scherma, vincitore di due medaglie d’oro ai Mondiali e un argento alle Olimpiadi, adesso la sua pedana è il palcoscenico di “Ballando con stelle”: Tommaso Marini è l’ospite dell’intervista di questa settimana.
E ancora, uno dei protagonisti della storia della musica italiana: a “Top”, il pubblico potrà ripercorrere la carriera di Cristiano Malgioglio.
E poi, un giorno nella città eterna, Roma, con una guida d’eccezione, Riccardo Rossi. A seguire, viaggio alla scoperta delle antiche manifatture e delle botteghe artigianali, fiore all’occhiello del nostro “saper fare”, questa volta nel mondo degli ombrelli.
Infine, seduti a una tavola unica ed elegante, l’incontro con lo chef Enrico Bartolini. Enrico Bartolini da Pescia, classe 1979, è uno dei cuochi più di maggior talento dalle Alpi agli Iblei. La scalata ha inizio a 19 primavere quando, nella trattoria pistoiese dello zio, è già lì a far fagotto, felice di andare a lordarsi il grembiule a Londra (Royal Commonwealth Club con Mark Page), Parigi (sous chef ai fornelli gestiti dal quasi concittadino Paolo Petrini), di nuovo a Pistoia (da Pierangelo Barontini, da cui apprende tecniche importanti) e ancora fuori a Berlino.

L’esperienza che però scava un solco decisivo tra il prima e il dopo è nel Padovano, dove Enrico Bartolini spende un triennio tra la Montecchia di Selvazzano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *