THE WAITING” di Simon Bovey al teatro Belli
Il festival TREND, a cura di Rodolfo di Giammarco, arriva alla sua XXII edizione e porta sul palco del Teatro Belli una serie di spettacoli che rappresentano le nuove frontiere della scena britannica.
Tra questi, dal 23 al 26 novembre alle ore 21, andrà in scena THE WAITING, scritto da Simon Bovey e diretto da Alessandro Di Murro.
La trama
La pièce racconta la storia di tre gangster che aspettano il loro capo in un appartamento isolato a Londra per compiere una rapina ad un blindato porta valori.
Ma il capo tarda ad arrivare e l’attesa si trasforma in un’occasione per approfondire i rapporti complessi tra i personaggi e le loro esistenze misere e vuote.
La tensione cresce e i conflitti si fanno sempre più drammatici.
Una commedia intrigante
Bovey ci consegna una commedia che nasconde dietro ad una apparente storia di criminalità la minaccia di un mistero che non esiste.
I personaggi costruiscono un passato e un presente che non esistono come modalità di sopravvivenza non razionale che nasconde una necessità di autonarrazione.
Nonostante tutto, c’è tenerezza e dolore in questi uomini, a causa di un senso di colpa che li costringe allo scontro vivendo in una costante tensione.
Ispirata a Pinter e Beckett
La pièce è ispirata alle modalità innovatrici di Pinter e Beckett, ma Bovey rielabora la struttura e il linguaggio per creare un’opera autonoma e personale.
La regia di Di Murro valorizza al massimo le sfumature dei personaggi e la tensione drammatica della situazione.
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia della Creta / Fattore K con il sostegno del Centro Sociale Castiglione della Pescaia delegazione Tirli e in accordo con Arcadia & Ricono Ltd.
L’ingresso è a posto unico al prezzo di € 18.
Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine!
Teatro Belli