"The Sanctuary Years" è il nuovo cofanetto di Gary Moore "The Sanctuary Years" è il nuovo cofanetto di Gary Moore

“The Sanctuary Years” è il nuovo cofanetto di Gary Moore

"The Sanctuary Years" è il nuovo cofanetto di Gary Moore "The Sanctuary Years" è il nuovo cofanetto di Gary MooreBMG è orgogliosa di pubblicare il 23 giugno 2023, il cofanetto The Sanctuary Years di Gary Moore, una straordinaria raccolta di alcune delle sue più intense ed emozionanti registrazioni in studio.

Il cofanetto The Sanctuary Years contiene 4 incredibili album del periodo trascorso da Moore presso la prestigiosa etichetta inglese Sanctuary Records. Questa confezione deluxe contiene gli album A Different BeatBack To The BluesScars e Power of The Blues, tutti con nuove note di copertina scritte da Dave Everley. Inoltre, il cofanetto include un mix 5.1 (edited) di Back To The Blues e interviste selezionate su Blu-ray, adesivi assortiti, poster e altro ancora.

Gary Moore ha sconvolto il mondo del Blues e del Rock col suo virtuosismo chitarristico e la sua voce soul. Conosciuto soprattutto per i suoi suggestivi successi da solista, Parisienne Walkways e Still Got the Blues, e per la sua partecipazione saltuaria ai Thin Lizzy, la carriera solista di Gary Moore abbraccia oltre venti album. Nel corso degli anni Ottanta, Gary ha scalato le gerarchie del rock, ma ha voltato le spalle a quello che considerava il vuoto lampo del metal ed è tornato alla sua musica del cuore – il blues – dove, ironia della sorte, ha ottenuto il suo più grande successo commerciale con gli album degli anni Novanta e Duemila.

Oltre a dirigere le sue band, durante una carriera solista di successo, Gary ha collaborato con gli artisti migliori che il rock e il blues potessero offrire, suonando dal vivo e su disco con George HarrisonJack BruceGinger BakerGreg LakeBB KingAlbert KingAlbert Collins e molti altri. Gary Moore è considerato uno dei musicisti irlandesi più influenti di tutti i tempi. Dopo essere stato celebrato da Gibson e Fender con chitarre firmate, la star nordirlandese è ancora considerata uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi.

Il primo album del cofanetto The Sanctuary YearsA Different Beat, è il dodicesimo album solista di Gary Moore, in cui esplora nuove aree del blues e del rock. Pubblicato originariamente nel 1999, l’album include la bonus track “Can’t Help Myself (E-Z Rollers Remix)“.

Due anni dopo è stato pubblicato Back To The Blues, che ha permesso a Gary di ricollegarsi al blues dopo alcuni anni di sperimentazione musicale e di raggiungere il sesto posto nella classifica statunitense del blues. Back To The Blues include ora tre tracce bonus.

Pubblicato originariamente nel 2002, Scars ha visto Gary scatenarsi con il sound delle band con cui era cresciuto. “Scars era una sorta di ritorno agli anni ’60“, ha detto Moore nel 2003. “Aveva un’atmosfera molto alla Hendrix – Band Of Gypsys e all’improvvisazione“. Moore ha confermato in questo disco il batterista dei Primal Scream, Darrin Mooney, che tanto lo aveva impressionato durante le sessioni di Back To The Blues, e ha aggiunto il bassista Cass Lewis (Skunk Anansie) per completare il power trio.

Il cofanetto si conclude con Power Of The Blues del 2004 e, per quanto le sue peregrinazioni musicali lo abbiano portato lontano, Gary Moore è tornato ancora una volta in un posto: il blues. Il bassista e vecchio amico Bob Daisley (Rainbow, Ozzy Osbourne) si è unito a Gary e Darrin Mooney in questo album di dieci brani.

Per preordinare il cofanetto The Sanctuary Years qui:
https://gary-moore.lnk.to/thesanctuaryyearsPR

Leggi anche

Dalle parti del cuore – Il nuovo video di Grazia Di Michele

Igor Righetti inaugura a MagicLand una mostra e un teatro in ricordo di suo cugino Alberto Sordi

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *