"TgR Giubileo Cammini di Speranza", nel Giorno della Memoria Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr
 | 

“TgR Giubileo Cammini di Speranza”, nel Giorno della Memoria

Il viaggio ad Auschwitz dei giovani romani e il Giubileo dei giornalisti

Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr

TgR Giubileo – Cammini di Speranza“, la rubrica nazionale della Testata Giornalistica Regionale, nella puntata in onda lunedì 27 gennaio dalle 15.20 su Rai 3, seguirà, in collegamento con Paolo Martini, il viaggio dei giovani romani ad Auschwitz in Polonia, in occasione della Giornata della Memoria e degli ottanta anni dalla liberazione del campo di sterminio nazista. Con Rosario Carello i momenti salienti del primo grande evento del Giubileo, dedicato ai comunicatori, con le testimonianze dei giornalisti che hanno incontrato il Pontefice in Vaticano.
Ospite in studio di Isabella Di Chio sarà invece Sergio Cammariere, uno dei cantautori italiani più sensibili e raffinati e che da sempre con la sua musica riesce ad interpretare la spiritualità. Prosegue anche il viaggio alla scoperta dei segni giubilari nelle regioni: Ada Serra racconterà la visita nel carcere di Potenza dell’arcivescovo Mons. Davide Carbonaro, nel segno della speranza, dentro e fuori dalla casa circondariale. Emanuela Pericu dalla Liguria farà scoprire ai telespettatori il Cammino dei Santuari del Mare. Spazio poi alle parole di Speranza di Papa Francesco e all’agenda con gli appuntamenti giubilari più importanti della settimana.
“TgR Giubileo – Cammini di Speranza” è in diretta dallo studio di Saxa Rubra della TgR Lazio e in collaborazione con tutte le redazioni regionali.
La rubrica è affidata alla TgR Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Vicedirettore Antonello Perillo.
Il 26 dicembre 2021, con un comunicato, la Santa Sede ha reso noto che “il Santo Padre Francesco ha affidato al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il coordinamento, da parte della Santa Sede, della preparazione dell’Anno Santo 2025“.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere, con l’evento cardine di tutta la cristianità. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *