Stasera in tv Tg2 Storie. I racconti della settimana
 | 

Stasera in tv Tg2 Storie. I racconti della settimana

Il ricordo del sisma del 2009 in Abruzzo

Stasera in tv Tg2 Storie. I racconti della settimana

Il 6 aprile del 2009 l’Aquila e molti comuni dell’Abruzzo furono devastati da una scossa di terremoto di magnitudo 6.3. Da allora la vita è cambiata. A “Tg2 Storie” – curato e condotto da Adriana Pannitteri e in onda sabato 6 aprile alle 23.45 su Rai 2 – il ricordo di quei giorni nelle parole di Giustino Parisse, giornalista del quotidiano “Il Centro” che nel sisma perse a Onna due figli adolescenti e il padre. Poi, una piccola speranza: il sogno di due ragazze divenuto realtà con la creazione nel centro storico dell’Aquila di una piccola libreria per i bimbi.
In sommario anche il coraggio di don Antonio Coluccia da anni in trincea e sotto scorta a Tor Bella Monaca. Qui don Antonio si batte contro la criminalità organizzata che gestisce il traffico di droga nel quartiere periferico della Capitale.
Obiettivo, inoltre, su una vita da volontario, tra rischi e speranza: l’esperienza di un manager che ha partecipato alle operazioni di salvataggio dei migranti a bordo della Ocean Viking.
Si va al cinema, poi, con “Race for Glory” in cui Gianmaria Martini, nel film con Riccardo Scamarcio e un cast internazionale, torna sulle auto da corsa dopo il grave incidente che fermò la sua carriera.
E ancora, la “Missione K2” con una squadra tutta al femminile che si prepara a partire per conquistare la vetta più ambita del mondo.
Si chiude con la famiglia Pannofino: per la prima volta insieme a teatro Francesco Pannofino, Emanuela Rossi e Andrea Pannofino. Ospiti di “Tg2 Storie,” padre, madre e figlio si raccontano con ironia ed emozione.
Tg2 Viene trasmesso dalla Palazzina D del centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma. Dal 31 dicembre 2012 il TG2 è divenuto il primo telegiornale della Rai a trasmettere nel formato d’immagine in 16:9 e il primo in Italia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *