“TEMPESTA”, il nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor “TEMPESTA”, il nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor

“TEMPESTA”, il nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor

“TEMPESTA”, il nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor “TEMPESTA”, il nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X FactorSofia Tornambene è KIMONO. È in radio “TEMPESTA” (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy) il nuovo brano della vincitrice della 13a edizione di X Factor.

 

È online il video di “Tempesta”  diretto da Lorenzo Bramati & Giulio Melani.

«Si tratta di un video reverse che rappresenta come, grazie alla musica, riesco ad esorcizzare le mie paure ed uscire dai momenti di difficoltà – racconta Kimono – Volevo ricreare un malessere che spesso si manifesta attraverso un attacco di panico. All’inizio del video mi trovo nel pieno della tempesta, sommersa dal caos e da mille pensieri… Pian piano la pioggia diminuisce, così come le mie preoccupazioni, il viso appare più rilassato, il respiro meno affannato e finalmente ritrovo il mio momento di pace e tranquillità».

“Tempesta” (http://ada.lnk.to/tempestakimono), suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettanivede protagonista assoluta l’eterea voce di KIMONO, accompagnata da una chitarra malinconica e da una produzione electro-acoustic con venature che si rifanno all’indie/pop.

Il brano ha l’intendo di invitare l’ascoltatore ad abbracciare la propria vulnerabilità e a cercare il sostegno delle persone care nei momenti di difficoltà e caos interiore.

Scritto in seguito al suo trasferimento a Milano, periodo di forte cambiamento e di crescita sia dal punto di vista personale che musicale, Sofia ha trovato il modo di esorcizzare le sue paure scrivendo questo brano.

 

«“Tempesta” è una canzone autobiografica – racconta Kimono – Rispecchia esattamente questo momento della mia vita. Nasce da un periodo difficile, di forte turbamento interiore, quando ci sentiamo sopraffatti dal caos della vita e abbiamo bisogno di trovare un momento di pace e di solitudine. Scrivere questo brano per me è stato terapeutico e spero che le mie parole possano essere d’aiuto a tutti coloro che si sentono nella tempesta, soprattutto ai miei coetanei che si trovano ad affrontare le incertezze del futuro».

 

Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambenenasce a Civitanova Marche nel 2002 e fin dai 3 anni si dedica allo studio del canto (pop e jazz) da privatista, partecipando a vari stage, masterclass e concorsi canori. Successivamente inizia a prendere anche lezioni di pianoforte e di chitarra ed a scrivere i suoi primi brani, diventando una cantautrice. Oltre alla musica, Sofia si appassiona fin da piccola al karate, ed è da qui che nasce il nome d’arte KimonoA febbraio 2019 partecipa a Sanremo Young, classificandosi al terzo posto. Sempre nel 2019 con il brano “A domani per sempre”, scritto a 14 anni, vince la tredicesima edizione di X Factor. Dopo la vittoria firma un contratto con Sony Music e si trasferisce a Milano. Nel 2020 esce il suo secondo singolo “Ruota Panoramica” e pubblica un progetto acustico di tre brani registrati presso gli RCA Studio Sessions (“Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti”, “Fiori viola”). Inizia una collaborazione con Maestro e a fine 2020 esce il singolo “Solo” seguito dal primo EP “Dance Mania: Stereo Love” contenente i brani: “Aria”, “Bene Così”, “Eco”, “L’impossibile”, “My love”, “Weekend”, “Nell’Universo”).

 

Leggi anche

 

Giarlo, il nuovo album del Gianpaolo Venditti Trio

FESTIVAL UNIVERSITARIO 2023 – Il più grande Festival universitario italiano mai realizzato prima tra formazione, tecnologia e sostenibilità

Le due icone mondiali della musica latina MALUMA e ANUEL AA insieme nel nuovo singolo “DIABLO, QUE CHIMBA”

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *