TEATRO TOR BELLA MONACA, appuntamento con il cinema TEATRO TOR BELLA MONACA, appuntamento con il cinema
 | 

TEATRO TOR BELLA MONACA, appuntamento con il cinema

TEATRO TOR BELLA MONACA, appuntamento con il cinema TEATRO TOR BELLA MONACA, appuntamento con il cinemaLa Stagione Teatrale di Tor Bella Monaca per l’Estate Romana 2023-2024 si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema. Questo progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è stato selezionato attraverso l’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” e curato dal Dipartimento Attività Culturali. In collaborazione con LEA e SIAE, il Teatro Tor Bella Monaca (TBM) ospiterà una rassegna cinematografica di grande prestigio, dal 20 al 25 agosto 2024.

Una Rassegna Ricca di Film di Qualità

La rassegna cinematografica del Teatro Tor Bella Monaca è nota per la sua programmazione versatile e di alta qualità. Anche quest’anno, il TBM propone una selezione di pellicole che hanno catturato l’attenzione della critica e del pubblico. I film in programma spaziano tra vari generi e provenienze, offrendo un’ampia gamma di emozioni e riflessioni.

“Gloria” – Martedì 20 Agosto 2024

Regia: Margherita Vicario
Attori: Galatea Bellugi, Carlotta Gamba
Genere: Musicale, Drammatico, Storico
Produzione: Tempesta, RAI Cinema, Tellfilm
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 105 minuti
Paese: Italia, Svizzera
Anno: 2024

Il film “Gloria”, diretto da Margherita Vicario, è ambientato alla fine del Settecento a Venezia. La trama ruota attorno a Teresa, una giovane con un talento visionario, che insieme a un gruppo di musiciste crea una musica rivoluzionaria. Con uno stile ribelle e moderno, la colonna sonora di questo film è caratterizzata da influenze pop, riflettendo l’innovazione e la freschezza dei suoi protagonisti.

“Perfect Days” – Mercoledì 21 Agosto 2024

Regia: Wim Wenders
Attori: Kôji Yakusho, Min Tanaka
Genere: Drammatico
Produzione: Master Mind
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 124 minuti
Paese: Giappone
Anno: 2024

“Perfect Days” di Wim Wenders è una meditazione poetica sulla bellezza nascosta nella quotidianità. Il protagonista, Hirayama (interpretato da Kôji Yakusho), è un addetto alle pulizie a Tokyo che trova gioia nella sua routine, nella musica e nella fotografia degli alberi. La sua vita semplice viene arricchita da incontri che lo portano a esplorare aspetti nascosti del suo passato e della sua esistenza.

“Palazzina Laf” – Giovedì 22 Agosto 2024

Regia: Michele Riondino
Attori: Michele Riondino, Elio Germano
Genere: Commedia, Drammatico
Produzione: Bravo, Palomar, Paprika Films, Rai Cinema
Distribuzione: BiM Distribuzione
Durata: 99 minuti
Paese: Italia
Anno: 2023

Il film “Palazzina Laf” di Michele Riondino racconta una storia basata su eventi reali accaduti all’acciaieria ILVA di Taranto. La trama segue Caterino, un operaio che scopre che il luogo di lavoro, apparentemente ideale, è in realtà un inganno strategico per costringere i dipendenti a dimettersi o ad accettare un declassamento. La narrazione esplora temi di ingiustizia e resistenza con una combinazione di dramma e ironia.

“The Holdovers – Lezioni di Vita” – Venerdì 23 Agosto 2024

Regia: Alexander Payne
Attori: Paul Giamatti, Dominic Sessa
Genere: Commedia, Drammatico
Produzione: CAA Media Finance
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 133 minuti
Paese: USA
Anno: 2023

“The Holdovers – Lezioni di Vita”, diretto da Alexander Payne, è una commedia drammatica che segue Paul Hunham, un insegnante solitario, durante le vacanze natalizie del 1970. Costretto a restare a scuola con uno studente e la capocuoca, Paul trova nella condivisione delle festività con questi improbabili compagni una nuova forma di famiglia e di connessione umana.

“Killers of the Flower Moon” – Sabato 24 Agosto 2024

Regia: Martin Scorsese
Attori: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro
Genere: Drammatico
Produzione: Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions
Distribuzione: 01 Distribution, Leone Film Group
Durata: 206 minuti
Paese: USA
Anno: 2023

Il lungometraggio “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese è tratto dall’omonimo romanzo di David Grann e racconta una serie di omicidi nella contea di Osage in Oklahoma durante gli anni Venti. Quando i membri della tribù Osage iniziano a diventare ricchi grazie ai giacimenti di petrolio, attraggono l’attenzione di avvoltoi bianchi che cercano di sfruttarli. Un ranger, interpretato da Leonardo DiCaprio, viene incaricato di investigare su questi crimini.

“The Old Oak” – Domenica 25 Agosto 2024

Regia: Ken Loach
Attori: Dave Turner, Ebla Mari, Debbie Honeywood, Chris Gotts, Rob Kirtley, Andy Dawson, Maxie Peters, Lloyd Mullings, Reuben Bainbridge
Genere: Drammatico
Produzione: Sixteen Films
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 113 minuti
Paese: Francia
Anno: 2023

“The Old Oak” di Ken Loach si concentra su un villaggio inglese del nord-est colpito dalla chiusura delle miniere. La comunità, già afflitta dalla disperazione, deve affrontare l’arrivo di rifugiati siriani. Il film esplora le dinamiche di accoglienza e resistenza in un contesto di crisi sociale ed economica, con un focus sul pub del villaggio, l’ultimo simbolo di comunità e identità.

Informazioni Pratiche

Il Teatro Tor Bella Monaca si trova in Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti, facilmente raggiungibile con la Metro C o la Linea Bus 20. È disponibile un ampio parcheggio per il pubblico.

Biglietti e Prenotazioni

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro dal martedì alla domenica, dalle 10:30 alle 21:30. È possibile prenotare o ottenere informazioni telefoniche al numero 062010579 (dalle 10:30 alle 19:30) oppure tramite WhatsApp al 3920650683. Per acquisti online, visitare i siti www.teatrotorbellamonaca.it e www.teatriincomune.roma.it o Vivaticket. I prezzi dei biglietti sono 12,00 Euro per l’intero, 10,00 Euro ridotto e 8,00 Euro per i giovani. È disponibile anche una Gift Card da 78,00 Euro per 10 ingressi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *