TEATRO E AMBIENTE – Tre appuntamenti con Max Casacci e Mario Tozzi, Giobbe Covatta
Da sei anni il Teatro Concordia con Officina Teatro propone nuovi linguaggi teatrali, artisti emergenti o spettacoli con tematiche specifiche su tre linee: teatro e letteratura, teatro e ambiente, teatro e impegno civico.
Per “Teatro e Ambiente” sono in programma tre appuntamenti. “Earthphonia” è l’opera sonora di Max Casacci, senza strumenti musicali, che raccoglie i suoni della natura: uno show immersivo di suoni, ritmi, parole e immagini con Mario Tozzi, il popolare divulgatore scientifico e conduttore televisivo, che racconta in prima persona gli ecosistemi che Max fa suonare (28 ottobre).
La compagnia torinese Il Mulino ad Arte affronta sul palco ciò che oggi è diventata una vera e propria emergenza, ovvero il tema del risparmio energetico con lo spettacolo “Il Grande Giorno” (20 novembre).
Giobbe Covatta, infine, con “6° (Sei gradi)”, un numero dal forte significato simbolico che rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta, si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche che l’uomo metterà a punto per far fronte all’emergenza ambientale e sociale (20 gennaio).
CALENDARIO
Venerdì 28 ottobre, ore 21
Earthphonia
Con Max Casacci e Mario Tozzi
Biglietti: intero 13 euro + d.p. – ridotto 11 euro + d.p. – in abbonamento
Domenica 20 novembre, ore 21
Il Grande Giorno
Di Daniele Ronco. Con Daniele Ronco e Elena Aimone. Regia Raffaele Latagliata. Produzione Mulino ad Arte.
Biglietti: intero 13 euro + d.p. – ridotto 11 euro + d.p. – in abbonamento
Venerdì 20 gennaio, ore 21
6° (Sei gradi)
Uno spettacolo di Giobbe Covatta e Paola Catella.
Biglietti: intero 13 euro + d.p. – ridotto 11 euro + d.p. – in abbonamento
Gli spettacoli del Teatro Concordia sono organizzati dalla Fondazione via Maestra, con la direzione artistica di Mirco Repetto, con il sostegno di Città di Venaria Reale, MIBAC, Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione CRT.
Info
Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)
011 4241124 – [email protected]