TEATRI D’AUTORE al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia Martini TEATRI D’AUTORE al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia Martini
 |  | 

TEATRI D’AUTORE al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia Martini

TEATRI D’AUTORE al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia Martini  TEATRI D’AUTORE al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia MartiniTeatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 19 gennaio al Teatro Comunale di Gradara con Come un fiore raro, Mia Martini.

Un omaggio alla straordinaria Mia Martini quello portato in scena da Davide Giandrini che racconta la vita e l’opera artistica di “Mimì”, dalla prima infanzia fino all’ ultimo saluto. Il racconto ripercorre a tratti, la storia di un’interprete originale ed unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario, di compiuto. Donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità… sono state le parole guida per la messa in scena di questo lavoro, che intendiamo come un dono discreto a Lei, ed a tutte le donne.

La narrazione è accompagnata da alcune videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla, dai primi anni Settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua cantata umanità.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, [email protected]. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *