Taviani, vincitore Premio Fipresci Berlino, racconta a Tv2000: “'Leonora Addio' dedicato a mio fratello” Taviani, vincitore Premio Fipresci Berlino, racconta a Tv2000: “'Leonora Addio' dedicato a mio fratello”
 | 

Taviani, vincitore Premio Fipresci Berlino, racconta a Tv2000: “’Leonora Addio’ dedicato a mio fratello”

Taviani, vincitore Premio Fipresci Berlino, racconta a Tv2000: “'Leonora Addio' dedicato a mio fratello” Taviani, vincitore Premio Fipresci Berlino, racconta a Tv2000: “'Leonora Addio' dedicato a mio fratello”“Leonora Addio è dedicato a mio fratello e quando io parlo del mio lavoro uso il plurale, dico noi, perché alla mia età, avanzata, sono fatto di me e di lui. Anche se in questo film lui non c’è però è chiaro che lo sentivo con me”. Così il regista Paolo Taviani, vincitore del Premio Fipresci al 72° Festival di Berlino, racconta a Tv2000, nell’intervista di ‘Effetto notte’ in onda domani 18 febbraio ore 23, il film ‘Leonora Addio’.

La pellicola, una riflessione sulla vita e sulla morte, si ispira al trasporto delle ceneri di Pirandello da Roma ad Agrigento, un viaggio che si fa anche racconto dell’Italia di quegli anni, messa a confronto con quella di oggi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *