TATUM RUSH: online villatatum.com, contenitore virtuale del suo mondo creativo TATUM RUSH: online villatatum.com, contenitore virtuale del suo mondo creativo
 | 

TATUM RUSH: online villatatum.com, contenitore virtuale del suo mondo creativo

TATUM RUSH: online villatatum.com, contenitore virtuale del suo mondo creativo TATUM RUSH: online villatatum.com, contenitore virtuale del suo mondo creativoL’ universo creativo di Tatum Rush da oggi è esplorabile attraverso villatatum.com, un contenitore virtuale dove scoprire da vicino la sua arte e la sua visione, contenuto dopo contenuto, canzone dopo canzone.

Villatatum.com è la casa dei sogni dell’artista, dove può liberamente esprimere il suo estro creativo riempiendo le sue stanze di musica, videoclip, collezioni esclusive di NFT e tanto altro.

Il progetto in 3D della Villa è stato curato e disegnato dal collettivo LASTANZA (https://www.instagram.com/lastanza__/).

Villa Tatum è poi anche il titolo del primo album in italiano di Tatum Rush, in uscita venerdì 28 ottobre per Undamento in digitale e in vinile.

Qui il link a pre-order e pre-save: https://ffm.bio/thisistatumrush

Ne abbiamo già pregustato qualche traccia: da Too Late, inno carico di energia positiva alla vita e all’amore e manifesto bellico di chi non molla mai (guarda il video) all’incandescente groove R&B iperbolico e retro-futuristico di Luna Nera (guarda il video), dal cocktail party di Sparring Partner (guarda il video), a Valentina, uno schianto navale fra sonorità Maracaibo e una rivisitazione in chiave Bollywood di Bob Sinclair (guarda il video).

Con Villa Tatum l’artista cosmopolita di origini italo-svizzero americane, grande Gatsby dei laghi Svizzeri, continua a seguire la sua sorprendente corrente estetica artistica e musicale e prende il largo senza paura, avventurandosi in un giro intorno al mondo che fa saltare ogni confine, esplorando immaginari e sound variegati,

Una musica caleidoscopica, in cui sonorità raffinate e mai scontate, di un pop fresco e contemporaneo, si fondono a testi arguti, immaginifici e divertenti, ricchi di accostamenti inaspettati.

 

Dopo un primo tour in Italia che ha toccato le principali città e festival italiani – tra cui una performance alla Triennale di Milano – e dopo aver aperto alcune delle principali date del tour estivo di Frah Quintale, Tatum Rush ora si prepara a conquistare nuovi palchi e pubblici con le prime date del suo tour autunnale organizzato da Radar Concerti: il 10 novembre al Cap10100 a Torino, l’ 11 all’Urban a Perugia, il 12 a Ottobit Art Lab a Montelupo Fiorentino (FI), il 25 al Covo Club a Bologna, il 2 dicembre a SMAV a Santa Maria a Vico (CE), il 3 all’Alcazar Live a Roma e il 18 gennaio all’Arci Bellezza a Milano.

Tatum Rush è la facciata da palcoscenico di Giordano Rush, artista musicale di origini italo-svizzero americane. Nasce a San Diego, in California, per poi trasferirsi prima nella Svizzera Italiana poi a Ginevra dove ha conseguito una laurea in performance art. Da allora ha lavorato tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera. Attualmente vive fra le vigne del Lavaux, sul Lago di Ginevra. Dionisiaco ma anche salutista, Tatum propone di prendere parte al suo afterparty metafisico, talvolta debosciato.

Ha un passato discografico in lingua inglese che comprende l’EP “Mini Girls” (Pschent, 2018) e l’LP “Guru Child” (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL) e Moon And Stars (CH).

Il 13/02/2020 pubblica per Undamento “Drinks Alchemici”, il suo primo EP in italiano, pop contemporaneo e R&B. Il disco è stato prodotto da Tatum Rush e Ceri. Il 21/05 esce il nuovo singolo “Citron Noir” ft. Nancy Deleuze, la misteriosa e affascinante musa dell’artista. Chitarre californiane, ritmi acustici ed esotici, cori da colonne sonore anni 70’, voci calde e naturali sublimate dal fidanzamento eternamente erotico dell’italiano col francese. Sempre nel 2020 esce per Undamento “Rosè” (tra i migliori singoli dell’anno per Rockit), un brano composto a quattro mani con Laila Al Habash, stella nascente della scena indie pop italiana.

Nel 2021 escono invece i singoli “Too Late”, canzone che strizza l’occhio a echi pop, disco e R’n B Anni Ottanta con un video girato a Rio de Janeiro dove Tatum prende i panni di un Rocky Balboa balneare e ossigenato, e “Luna Nera”, dal trascinante groove R’nb retrofuturistico. Nel frattempo, scrive e recita in una creazione originale tra musical e teatro contemporaneo messa in scena da Noémie Grüess al Theatre de l’Usine di Ginevra, “Star Local World Tour”.

“Sparring Partner”, uscito il 20 maggio 2022, con il suo sensuale e avvolgente mix di r’n’b e pop fresco e contemporaneo e “Valentina”, sono gli ultimi due singoli che anticipano il suo primo album in italiano in uscita il 28 ottobre per Undamento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *