Su RaiPlay il cinema italiano di Paolo Virzì "Notti magiche", "La pazza gioia", "Tutti i santi giorni" Su RaiPlay il cinema italiano di Paolo Virzì "Notti magiche", "La pazza gioia", "Tutti i santi giorni"
 | 

Su RaiPlay il cinema italiano di Paolo Virzì “Notti magiche”, “La pazza gioia”, “Tutti i santi giorni”

Su RaiPlay il cinema italiano di Paolo Virzì "Notti magiche", "La pazza gioia", "Tutti i santi giorni" Su RaiPlay il cinema italiano di Paolo Virzì  "Notti magiche", "La pazza gioia", "Tutti i santi giorni"Paolo Virzì, uno dei registi italiani più apprezzati delle ultime generazioni, approda su RaiPlay con alcuni dei suoi film più belli. Attraverso le sue pellicole, con talento e delicatezza, Virzì racconta il Paese, e la sua gente, con i bisogni che malgrado i mutamenti del costume, malgrado il passare del tempo, sono sempre gli stessi. Da oggi, saranno disponibili sulla piattaforma web della Rai:
“Notti Magiche”, uno dei titoli più originali della cinematografia del regista toscano, realizzato nel 2018. Una storia che ruota intorno a un singolare omicidio maturato nell’ambiente del cinema durante i Campionati del Mondo di calcio del 1990. Le indagini per trovare il colpevole punteranno su tre giovani sceneggiatori. Con Giancarlo Giannini e Ornella Muti.

“La pazza gioia”, girato nel 2016 e interpretato da Valeria Bruno Tedeschi e da Micaela Ramazzotti è film che riprende lo schema del road-movie, tipico del cinema americano, e lungo le strade della Toscana ambienta il desiderio di libertà di due donne, ciascuna alla ricerca della propria dimensione.

https://www.raiplay.it/programmi/lapazzagioia.

“Tutti i santi giorni”, pellicola del 2012, interpretata, tra gli altri, da Luca Marinelli, è invece il racconto di una tormentata storia d’amore.di una giovane coppia. Lui toscano e lei siciliana, vogliono avere un figlio, ma la loro decisione li sottoporrà a inaspettate prove personali e a confrontarsi con ambienti e persone molto diverse da loro.
https://www.raiplay.it/programmi/tuttiisantigiorni

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *