Domenica 19 febbraio alle 21.15 su La7 Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena. Inchieste, dibattiti e approfondimenti sull’attualità e la politica del nostro Paese.
Ruby Ter: si chiude l’ultimo atto di un processo che ha segnato la politica italiana e ha influenzato in modo determinante la storia di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere e gli altri imputati sono stati assolti riaccendendo decennali polemiche, anche contro la magistratura. Ne parliamo con i nostri ospiti.
I costi della politica: l’inflazione colpisce tutti, anche la casta. In Sicilia continua l’indignazione per l’aumento di stipendio che i consiglieri dell’Assemblea regionale si sono concessi per combattere la crescita dei prezzi. A discuterne, i parlamentari regionali Cateno De Luca (Sud chiama Nord) e Nuccio Di Paola (M5S).
Troppe ombre circondano ancora la strage di via D’Amelio, la pagina più buia della lotta alla mafia. Non è l’Arena continua a indagare ripercorrendo la storia di Vincenzo Scarantino, il falso pentito usato per sviare le indagini sulla morte di Paolo Borsellino.
Ospiti della puntata Peter Gomez, Nello Trocchia, Sandra Amurri, Maurizio Paniz.
Appuntamento domani sera alle 21.15 su La7 con Massimo Giletti e Non è l’Arena.