Stasera in tv arriva Russell Crowe e "Il giorno sbagliato"
 | 

Stasera in tv arriva Russell Crowe e “Il giorno sbagliato”

Un thriller on the road firmato Derrick Borte

Stasera in tv arriva Russell Crowe e "Il giorno sbagliato"
Un gesto comune che scatena la follia: giovedì 10 ottobre in prima serata su Rai Movie c’è “Il giorno sbagliato”, l’avvincente thriller interpretato da Russell Crowe.
Una mattina, la giovane Rachel deve accompagnare a scuola il figlio cercando di non fare l’ennesimo ritardo sul lavoro, che potrebbe costarle il posto. Ma il traffico mattutino della tangenziale non le viene incontro e si trova dietro un pick-up che non parte quando scatta il semaforo verde. Pugno sul clacson e aggressione verbale la fanno scontrare con l’automobilista distratto che vede in Rachel una donna da “punire”. Così inizia una caccia tra le strade cittadine tra il minaccioso automobilista e la sua vittima designata. Fondando la dinamica dell’azione su un’efficace “gioco del gatto col topo” tra le strade di una cittadina di provincia, il regista Derrick Borte si affida al grande carisma di Russell Crowe in un ruolo per lui inedito, un uomo psicopatico e particolarmente vendicativo, confezionando un film a metà tra “Duel” e “Un giorno di ordinaria follia”.

La data di uscita del film, inizialmente fissata per il 4 settembre 2020, è stata spostata al 1º luglio e poi nuovamente al 10 luglio. Il film ha finito per essere distribuito prima nelle sale cinematografiche tedesche il 16 luglio 2020, mentre in quelle statunitensi a partire dal 31 luglio, rendendolo il primo nuovo film a venire distribuito in sala negli Stati Uniti dalla chiusura dei cinema a causa della pandemia di COVID-19 cinque mesi prima. In Italia è stato distribuito nelle sale cinematografiche da Leone Film Group e 01 Distribution a partire dal 1º ottobre dello stesso anno.

Nel primo fine settimana di programmazione il film si posiziona al primo posto nel botteghino italiano con un incasso di 407.000 euro.

Il giorno sbagliato ha incassato 22,4 milioni nel resto del mondo, in totale 43,2 milioni di dollari.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *