Storytel: il nuovo podcast su politica e contemporaneità condotto da Imen Jane
In esclusiva su Storytel (ma reso disponibile anche sulle piattaforme free come Spreaker e Spotify) e a cadenza quotidiana arriva THE ESSENTIAL, il podcast nato dalla partnership tra Storytel e la community Instagram Will condotto dalla divulgatrice di economia e politica Imen Boulahrajane.
Will nasce su Instagram dalla volontà di creare una community online in cui persone, aziende e associazioni diventino insieme ogni giorno più consapevoli della complessità e della velocità del cambiamento che sta attraversando il mondo di oggi, cercando al contempo di prendervi parte attiva e positiva. Il podcast Storytel offre dunque ora la possibilità di un ulteriore passo in avanti in quella multicanalità che si è resa necessaria conseguenza della volontà di raggiungere gli utenti “a casa loro”, e non di attirarli in uno spazio proprietario, come un sito web.
Attraverso la condivisione, l’approfondimento e la discussione attorno alle tematiche più stringenti del mostro presente, THE ESSENTIAL vuole esser lo spazio dove condividere rapide, semplici ma costanti informazioni sul mondo odierno, dall’attualità alla politica, dagli esteri all’economia.
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 100mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.
*Imen Boulahrajane, 25 anni, ha saputo creare una community di 300mila persone su Instagram parlando di economia e politica internazionale, diventando una delle influencer di riferimento su questi temi. Da sempre appassionata di politica ed economia ha cominciato a raccontarla a partire dall’occasione del decennale del fallimento di Lehman Brothers del 2008.
*Will nasce ufficialmente come profilo Instagram a gennaio 2020. Ad oggi ha 213mila followers, un team di 12 persone che ci collaborano e un set di investitori che hanno creduto nel progetto che mira a diventare punto di riferimento cross generazionale per quanti hanno a cuore la costruzione di un futuro più duraturo e sostenibile.