Stasera "XXI Secolo", con Giuseppe Conte e Stefano Fresi
 | 

Stasera “XXI Secolo”, con Giuseppe Conte e Stefano Fresi

L’attualità internazionale dedicata alla Siria e al processo a Netanyahu

Stasera "XXI Secolo", con Giuseppe Conte e Stefano Fresi

Nella quarta puntata di “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”, in onda lunedì 2 dicembre alle 23.35 su Rai 1, l’ospite del faccia a faccia, in apertura di puntata,  sarà l’ex premier e leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte. Francesco Giorgino discuterà con lui del futuro del Movimento dopo lo scontro con il fondatore Beppe Grillo e del cosiddetto “campo largo”: il M5S si sta trasformando in partito tradizionale? Ci saranno scissioni? E quali sono le condizioni per un’alleanza strutturata con il Partito Democratico di Elly Schlein?
La seconda parte del programma, invece, sarà dedicata all’attualità internazionale con la situazione in Siria, a partire dalla fuga di decine di migliaia di profughi dopo la presa di Aleppo da parte dei ribelli anti Assad, e al conflitto in Medioriente, con il processo a Netanyahu e la richiesta di arresto da parte della Corte Penale Internazionale.
Giorgino si confronterà con l’ex ambasciatore Giampiero Massolo, grande esperto dei principali dossier esteri.
Nella terza parte, infine, l’incontro con l’attore e musicista Stefano Fresi, in scena a teatro in queste settimane con “Dioggene”, per parlare di cinema, teatro e musica.
“XXI Secolo Digital” andrà in onda, invece, con contenuti originali e su altri temi mercoledì, giovedì e venerdì su Rai Play. Martedì mattina, infine, sarà disponibile il podcast “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro” sulla piattaforma di Rai Play Sound per approfondire l’attualità.
Francesco Giorgino racconta le sfide dei nostri tempi, le trasformazioni in corso e quelle che verranno. Raccontare i fatti, ascoltare le idee, registrare i dati, per capire che cosa succede intorno a noi. Questo è il podcast di “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”, il programma di Rai Uno che vuole dare voce all’Italia che cambia, insieme all’Europa.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *