Una prima visione assoluta quella di mercoledì 8 gennaio, alle 21.20 su Rai 4 con i primi due episodi di una nuova serie tv: “
Alert: Missing Persons Unit”. Creata da John Eisendrath e dall’attore premio Oscar Jamie Foxx, l’action crime vede protagonista l’unità del Dipartimento di Polizia di Philadelphia che indaga sulle persone scomparse. Nella serie si ritrovano i volti di Scott Caan, volto noto agli spettatori di “Hawaii Five-0”, e Dania Ramirez, di “Devious Maids”. Quando suo figlio Keith scompare misteriosamente, l’agente di polizia Nikki Batista (Dania Ramirez) si unisce alla Missing Persons Unit per aiutare altre persone a trovare i loro cari scomparsi. Tempo dopo, Jason Grant (Scott Caan), ex marito di Nikki e contractor con diverse missioni svolte in Medio Oriente, mostra una foto alla donna dimostrandole che loro figlio è ancora in vita ed è stato rapito. Strutturata come una serie procedurale classica, “Alert: Missing Persons Unit” affronta in ogni episodio un caso di persona scomparsa, seguendo però anche una linea narrativa orizzontale che riguarda la scomparsa del piccolo Keith.
Nel marzo 2022, è stato annunciato che John Eisendrath e Sony Pictures Television avevano Alert in fase di sviluppo presso Fox con uno script, un formato e un impegno di script di riserva più una penale. Nel maggio di quell’anno, è stato annunciato che Fox aveva dato un ordine diretto alla serie Alert con Eisendrath come showrunner e produttore esecutivo insieme a Jamie Foxx e Datari Turner. Nel marzo 2023, Fox ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che ha debuttato il 5 marzo 2024. Nel maggio 2024, Fox ha rinnovato la serie per una terza stagione.
Nell’agosto 2022, è stato annunciato che Dania Ramirez era stata scelta come uno dei protagonisti con Scott Caan scelto come secondo protagonista poco dopo.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.